Contenuto
Molti dei modelli della linea di TV LCD ad alta definizione di Sony sono 46 pollici. Quando guardi i video sulla tua TV Sony da 46 pollici, potresti notare una macchia blu o una sfocatura che appare sul televisore, bloccando e distorcendo l'immagine. In tal caso, è possibile eseguire diversi passaggi di riparazione prima di contattare Sony per assistenza tecnica.
Passo 1
Spegni la TV Sony e scollega il cavo di alimentazione.
Passo 2
Rimuovere tutti i cavi collegati al televisore, inclusi i cavi HDMI e video component, quindi attendere cinque minuti.
Passaggio 3
Ricollegare i cavi video al televisore e il cavo di alimentazione dal televisore a una presa diversa. Quindi, accendi la TV per vedere se il problema della macchia blu persiste.
Passaggio 4
Spegnere di nuovo la TV e sostituire il cavo component o HDMI con uno nuovo o uno che si sa funzioni. I cavi video difettosi a volte possono creare una distorsione del punto blu sullo schermo televisivo.
Passaggio 5
Premere il pulsante "Source" sul telecomando per passare tra le diverse modalità di ingresso sul televisore. Se il punto blu è visibile solo in alcune voci, è possibile limitare il problema a un dispositivo specifico, come un decoder o un lettore DVD.
Passaggio 6
Premere il pulsante "Menu" sul controller e andare alla sezione "Immagine" del menu principale. Selezionare l'opzione "Ripristina" con i tasti freccia e premere il pulsante "OK" per ripristinare completamente le impostazioni dell'immagine del televisore.
Passaggio 7
Contattare Sony per far riparare il televisore se il problema della macchia blu persiste. Se il tuo dispositivo è in garanzia, la tariffa di riparazione sarà coperta.