Come bere il Prosecco

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
PROSECCO: 5 CONSIGLI per servirlo e gustarlo al meglio
Video: PROSECCO: 5 CONSIGLI per servirlo e gustarlo al meglio

Contenuto

Il Prosecco è un vino bianco, coltivato in Veneto, una regione dell'Italia nord-orientale. È conosciuto per essere secco e spumoso, e questo è ciò che dà il suo nome. Anche se non molto conosciuto in Nord America, il Prosecco è uno dei preferiti in Italia. Questa è una bevanda rinfrescante che puoi bere con molti piatti estivi.


indicazioni

Il prosecco è un accompagnamento molto rinfrescante per i piatti estivi (Martin Poole / Photodisc / Getty Images)
  1. Acquista Prosecco. Il prosecco può essere trovato nella maggior parte delle enoteche, specialmente quelle specializzate nei vini italiani. A seconda di dove si sta acquistando il vino, il valore di una bottiglia da 750 ml può variare. Per le persone che vivono in luoghi che possono ricevere vino per posta, puoi anche trovare il Prosecco nella maggior parte delle enoteche online.

  2. Servire freddo Come la maggior parte dei vini spumanti, il Prosecco ha un aspetto migliore se servito ben freddo. Il bicchiere ideale è un bicchiere di champagne.

  3. Bevi il prosecco in tempo. Il prosecco è buono se consumato tra uno e tre anni di affinamento in bottiglia.Non è necessario lasciare che questo vino invecchi. Infatti, il Prosecco avrà un sapore migliore di quello che è giovane.