Come fare un invito di apertura

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Inviti di matrimonio FAI-DA-TE a meno di 1€
Video: Inviti di matrimonio FAI-DA-TE a meno di 1€

Contenuto

Congratulazioni! Avrai una grande apertura. Questo è un risultato di cui essere orgogliosi e celebrare. L'invito che invii dovrebbe riflettere il tuo stile unico. Oltre ai dettagli di base di "Chi, cosa, dove, quando e perché?", Il tuo invito trasmetterà un messaggio su come verrà presentato l'evento. Dall'elegante scrittura su carta goffrata a palloncini e simpatici temi di animali, l'invito di apertura può essere sia formale che casual, a seconda di come vuoi che sia. Ecco alcuni passaggi per creare il tuo invito di apertura.

Crea un invito elegante per la tua inaugurazione

Passo 1

Rifletti sul messaggio che vuoi trasmettere. Sarà classicamente senza tempo? Umoristico? Formale? Eleganza casual? Un bel tema? Il tema generale e il design del tuo invito forniranno un ambiente importante ai destinatari. Le buste in rilievo dicono molto senza nemmeno essere aperte. Incisioni dorate, stampe nitide ed eleganti: tutte portano il loro messaggio.


Passo 2

Ora che hai deciso il tema generale, scegli come creare gli inviti. Hai diverse opzioni. Esistono numerose aziende che offrono software di stampa. Due software per schede sono PrintMaster Platinum e The Print Shop Deluxe di Broderbund. Con una serie di caratteri, immagini, temi e modelli tra cui scegliere, questi programmi offrono risultati dall'aspetto professionale. Molti nuovi computer sono dotati di software di stampa preinstallato, quindi potresti già avere un programma adatto al lavoro. Inoltre, ci sono siti web che offrono modelli (vedi riferimenti) che puoi scaricare sul tuo computer per creare gli inviti. Sono pronti per l'uso: non è necessario aggiungere alcuna grafica.

Passaggio 3

Dopo aver deciso quale software di stampa utilizzare, scegli un modello dalla sezione degli inviti e seleziona il fronte che desideri utilizzare. Inserisci le tue informazioni personalizzate. Assicurati di fornire tutti i dettagli, come i dettagli di contatto, dove si svolgerà l'evento e di cosa tratta l'occasione. Se hai bisogno del numero di persone che partecipano all'evento, assicurati di chiedere agli ospiti una conferma della prenotazione. Le tue informazioni di contatto sono molto importanti, quindi sii accurato. Fornisci il nome della tua azienda, il tuo nome, l'indirizzo, i numeri di telefono, le e-mail, il fax, l'URL del sito web dell'azienda, in modo che la persona possa contattarti per ulteriori informazioni. Offri ulteriori motivi per cui la persona vuole venire alla tua celebrazione. Cibo e bevande gratuiti sono sempre un gesto premuroso e attraente. Fai un'estrazione a premi. Se pensi che possa essere difficile per le persone trovarti, valuta la possibilità di inserire una mappa sull'invito, con una grande stella che segna il luogo del tuo evento.


Passaggio 4

Prova diversi caratteri e temi diversi. Salva ogni modello come documento separato in modo da non perdere tutto il duro lavoro. Stampa i tuoi disegni su carta comune in modo da poterli confrontare meglio. Stampare su carta economica ti aiuta a capire qual è il lato uno e quale due, in modo da poterli inserire correttamente nella stampante. Chiedi a un amico o un partner di valutare insieme a te i diversi modelli, per aiutarti a scegliere il miglior invito per l'apertura. Un altro punto di vista troverà alcuni dettagli che ti sei perso e offrirai un'altra prospettiva.

Passaggio 5

Acquista le buste e la cancelleria della migliore qualità che ti puoi permettere. Li puoi trovare in cartoleria o online. Devi proiettare l'immagine più professionale possibile. La carta lucida va bene per le cartoline fotografiche, mentre la carta opaca va bene quando fai un invito con molto testo. Puoi acquistare carta di buona qualità con bordi lisci o carta ruvida, poiché entrambi hanno un aspetto classico.


Passaggio 6

Una volta deciso il progetto finale, carica la stampante con della cancelleria. Lascia asciugare completamente un lato prima di stampare il secondo, per evitare sbavature. Stampa prima una copia di prova. Apporta le modifiche necessarie e stampa un altro test. Se l'invito ha l'aspetto desiderato, procedi stampando il numero di copie di cui hai bisogno. Caricare le buste nella stampante e stampare il testo su di esse, a meno che non si desideri scriverle a mano. La busta scritta a mano può aggiungere un tocco personale, anche se la stampa avrà un aspetto più professionale. Scegli quello che fa per te. Non resta che mettere gli inviti nella busta e portarli all'ufficio postale per l'invio.