Come citare versi e strofe di poesie

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Poesia - Il conteggio delle sillabe
Video: Poesia - Il conteggio delle sillabe

Contenuto

Dopo aver trovato una poesia che si adatta perfettamente a ciò che vuoi esprimere o che descrive la scena che vuoi creare, assegnarla correttamente è essenziale per la tua credibilità di scrittore. Farlo in modo errato, o addirittura farlo, può portare il tuo lavoro a essere visto come un plagio. Per citare la poesia in un progetto di ricerca, è necessario seguire alcune regole di base.

Passo 1

Separare, tra virgolette, le righe che si desidera utilizzare. Se fanno parte di un dialogo, usa le virgolette doppie per l'intera citazione e le virgolette singole per il discorso della persona.

Passo 2

Applicare una citazione tra parentesi dopo le virgolette, che denota la stanza e la riga di quella stanza. Ad esempio, "(3.4)", cioè citazione presa dalla quarta riga, la terza strofa. Normalmente, dovresti menzionare il nome dell'autore, il titolo del tuo lavoro e il nome della poesia quando inserisci la citazione. Se si cita una stanza completa, utilizzare solo un numero, ad esempio tre, per indicare quale stanza viene utilizzata.


Passaggio 3

Usa il nome dell'autore nel riferimento tra parentesi, se non l'hai già fatto quando inserisci la citazione. Ad esempio, usa (Dickinson 3.4) alla fine della citazione, se non hai mai menzionato il nome dell'autore prima. Anche così, dovresti scrivere il titolo della poesia non appena scrivi la citazione. Se stai usando due righe da esso, usa una virgola per separarle. Seguendo l'esempio sopra, dovresti scrivere (Dickinson 3.4,5) per indicare le righe quattro e cinque della terza strofa.

Passaggio 4

Per citare più di quattro righe, dividile dal resto del tuo lavoro. Per fare ciò, aggiungi una linea in più e rientra di circa 2 cm su entrambi i lati della citazione. Citali usando un trattino per informare le linee della stanza usata. Ad esempio, (Dickinson 3,4-7) indica che hai citato le righe da 4 a 7 del tuo terzo verso.