Contenuto
- introduzione
- organizzare
- candele
- tessuti
- Asciugamani di qualità
- Immagazzinaggio asciugamano
- aroma
- Accessori di lusso
- illuminazione
- Pianta biologica
introduzione
Abbiamo passato un po 'di tempo in bagno. In esso ci prepariamo per il giorno ed è dove cerchiamo il rinnovamento alla fine di esso. "Per la maggior parte, il bagno dovrebbe essere funzionale, ma questo non significa che non dovrebbe avere personalità", guida l'interior designer Nicole Hill, il cui lavoro è stato presentato sul blog di Get The Look Decor di Etsy e su riviste internazionali. Ha condiviso nove consigli dagli esperti per trasformare il bagno in un santuario simile a una SPA.
Jeremy Samuelson / Stone Sub / Getty Images
organizzare
Uno spazio disordinato interferisce con la tranquillità della stanza, quindi metti tutto a posto. "Mi piace tenere tutti i prodotti per l'igiene all'interno dell'armadietto dei medicinali o dentro i cestelli così posso rilassarmi in un posto organizzato", confidò Nicole, aggiungendo, "il vetro e le brocche sono belle in bagno per mettere saponi, batuffoli di cotone e tamponi ".
Jennifer Cheung / Botanica / Getty Imagescandele
Illuminato e scintillante o semplicemente il posto giusto, qualsiasi bagno sembra sciatto senza una o due candele."Le candele di cera d'api sono le mie preferite per qualsiasi stanza della casa, e il bagno non fa certo eccezione," spiega Nicole. Li mette in piattini vintage o in vecchie ciotole francesi e li distribuisce nella vasca. Considera anche l'uso di lampadari in legno o pietra, come rispetto per la madre terra.
Getty Images / GAP Photos RM Salva
tessuti
"Il modo migliore per personalizzare un bagno è appendere un tessuto al muro", dice Nicole. Questo lascia lo spazio immediatamente più leggero per creare un ambiente zen o spa. "Un arazzo floreale o anche un piccolo tappeto marocchino sul muro suggerirà un inaspettato capriccio per una stanza." Lo stesso accade con robusti tappeti tessuti a mano sul pavimento o asciugamani puliti a mano tinti esposti in rack.
Getty ImagesAsciugamani di qualità
Se vuoi sfoggiare qualcosa in bagno, fallo con gli asciugamani. "Gli asciugamani sono semplicemente uno di quegli articoli a cui va il detto 'economico è costoso', consiglia Nicole. Lei suggerisce asciugamani soffici, biologici o turchi.
Getty Images
Immagazzinaggio asciugamano
Se gli asciugamani fossero costosi, dovresti mostrarli in modo elegante. Piegarli o avvolgerli in modo uniforme e posizionarli vicino alla vasca o al lavandino. "Preferisco gli asciugamani morbidi arrotolati nei cesti e su un supporto per un facile accesso dopo la doccia", dice Nicole.
ML Harris / Iconica / Getty Imagesaroma
"L'aroma è una parte essenziale della creazione di un'atmosfera da spa in bagno", aggiunge Nicole. Suggerisce di tenere diversi oli aromaterapici naturali a portata di mano da utilizzare nei diffusori o da aggiungere nella vasca da bagno. "Sono un appassionato di rosa, lavanda, sandalo e vaniglia, questi aromi sono molto confortanti e rilassanti dopo una lunga giornata."
Getty ImagesAccessori di lusso
Se il tuo obiettivo è un bagno ispirato a una spa, non dimenticare gli accessori. Questi piccoli miglioramenti apparentemente non si notano immediatamente, ma fanno la differenza. Raccogli i complimenti sui pavimenti riscaldati e la seconda cosa migliore (e più economica): portasciugamani riscaldati. Inoltre, scegliere una doccia che si distingue dalla linea di lusso. Grandi docce, doccette e due teste sono grandi opzioni.
Getty Imagesilluminazione
Come in ogni stanza, l'illuminazione è un componente importante nel design degli interni. Cambia luci scomode per qualcosa di più morbido che contribuisce all'estetica dello spazio. "L'aggiunta di un grande pendente sospeso in stile industriale o di un bellissimo lampadario in cristallo vintage completerà l'intero bagno", afferma il designer.
Getty ImagesPianta biologica
Fiori e piante naturali donano fascino e romanticismo al bagno. Disporre le piante organiche in contenitori di vetro trasparente, barattoli, vasi decantati o recipienti e metterli vicino alla vasca da bagno, toilette o lavandino. Le piante più comuni per questa stanza includono foglie rigogliose, orchidee esotiche, bambù asiatici o mazzi di fiori con germogli di lavanda o rosmarino.