Contenuto
Che si tratti di un piccolo pranzo, di una riunione pomeridiana o di una cena leggera, decidere il tipo di cibo e l'importo da servire a una festa può essere stressante. Un vassoio di prosciutto e formaggio è un'opzione semplice. Sapere quante fette di formaggio e prosciutto servire è relativamente facile. Tenendo conto di alcuni dettagli di base come la lista degli invitati, l'orario e il menu generale, è possibile garantire abbastanza prosciutto e formaggio per il tuo evento.
Passo 1
Conferma l'elenco degli invitati.
Passo 2
Determina quando si svolgerà l'evento e quanto durerà. I tuoi ospiti tenderanno a mangiare di più a cena oa pranzo che durante il pomeriggio o la sera. Se l'evento dura più di due ore, usa più formaggio e prosciutto. Alcuni ospiti potrebbero essere di nuovo affamati.
Passaggio 3
Calcola la quantità di formaggio e prosciutto per i panini. Se stai usando questi piatti sandwich, tieni presente che ogni ospite dovrebbe mangiare uno o due panini. Ogni panino dovrebbe contenere 120 g di prosciutto e 60 g di prosciutto.
Passaggio 4
Calcola la quantità di formaggio e prosciutto da utilizzare come antipasto. Per 100 ospiti, prevedi di utilizzare da 4,5 a 5,5 kg di formaggio a fette e 9 kg di prosciutto affettato o tritato da servire come spuntino prima di un pasto. Quando servi come antipasto senza pasto, moltiplica la quantità per tre. Per meno ospiti, riduci semplicemente l'importo a metà o a un terzo.
Passaggio 5
Calcola la quantità di formaggio e prosciutto da utilizzare come pasto completo. Per 100 ospiti, pianifica di utilizzare da 28 a 32 kg di formaggio a fette e 55 kg di prosciutto affettato o tritato quando servi questi alimenti come pasto principale. Per meno ospiti, usa semplicemente la metà o un terzo di questo importo.