Contenuto
Gli elementi di fissaggio assicurano che le tende della finestra si aprano e abbelliscono lo stile della tenda. Il tessuto utilizzato per farne una solitamente corrisponde al materiale della tenda. Materiali alternativi includono pizzi, corde e nastri. Vari elementi di fissaggio sono costituiti da linee semplici e diritte, stili intrecciati, arruffati o arruffati.
indicazioni
Gli elementi di fissaggio abbelliscono tende e camere da letto (Fiori lilla sull'immagine del davanzale di Lijuan Guo da Fotolia.com)-
Misurare la metà delle dimensioni dell'asta per tende per determinare la dimensione finale dei dispositivi di fissaggio. Meno materiale è necessario per le linee rette. Nota il formato sulla carta. La larghezza degli elementi di fissaggio dipende dalle tue preferenze. Ad esempio, se vuoi un 5 cm, taglierai il materiale di 10 cm di larghezza. Aggiungere 1,3 cm di dimensioni e larghezza alla cucitura quando si cuce il dispositivo di fissaggio e annotarlo sulla carta.
-
Contrassegnare e tagliare un motivo per il dispositivo di fissaggio con carta normale. Segna la dimensione e la larghezza della rilegatrice usando i trattini per rappresentare la giunzione e una singola linea per rappresentare il tagliente.
-
Utilizzare un perno o un nastro per fissare il motivo al tessuto che si sta usando dalle strisce. Taglia uno strato di materiale per ogni elemento di fissaggio.
-
Piega i pezzi di tessuto che hai tagliato nella Fase 3, con i lati giusti insieme. Cucire un'estremità della cravatta per chiudere, così come la più lunga estremità aperta. Utilizzare una cucitura di 6 mm dal primo bordo del materiale. Dopo aver cucito, girare il fermo con il lato destro fuori. Piegare i bordi dell'apertura rimanente e cucire per chiudere.
-
Premere la parte finita con un ferro caldo e fissare gli occhielli agli elementi di fissaggio a ciascuna estremità.
-
Misurare e segnare il punto in cui si desidera posizionare i ganci per gli occhielli. Misurare dalla parte superiore dell'asta della tenda fino al punto in cui si desidera che i ganci fissino gli occhielli su ciascun lato della finestra. Attaccare i ganci al muro vicino alla cornice di una finestra. Tirare le tende e posizionare gli elementi di fissaggio agganciare le asole sopra i ganci dei dispositivi di fissaggio.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Carta e matita
- forbici
- tessuto
- perni
- Macchina da cucire
- Combinare la linea
- Occhielli e ganci di ormeggio