Opzioni di doccia per una vasca da bagno vittoriana

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Replacing My Old Fiberglass Bathtub With an American Standard Passage Alcove Tub - Thrift Diving
Video: Replacing My Old Fiberglass Bathtub With an American Standard Passage Alcove Tub - Thrift Diving

Contenuto

Le vasche da bagno vittoriane erano l'opzione più ovvia, ma attualmente queste inconfondibili vasche da bagno sono un'aggiunta inaspettata al bagno. Le vasche da bagno vittoriane sono vasche centrali, che non includono un bordo vasca standard. Queste eleganti vasche poggiano su piedistalli corti che sollevano la vasca dal pavimento e rendono il semplice dispositivo al centro dell'attenzione.Sebbene le vasche da bagno vittoriane siano generalmente utilizzate solo come vasche da bagno, gli accessori per la doccia offrono loro maggiore versatilità.


Bagni vittoriani aggiungono aria vintage al bagno (immagine colonnale stile salle de bain di oldjazz77 da Fotolia.com)

Docce a mano

Le vasche da bagno vittoriane non hanno il bordo tradizionale che di solito fornisce uno spazio per montare una doccia. Un modo per contrastare questo ostacolo è usare una doccetta collegata direttamente al rubinetto della vasca. Gli accessori della doccetta comprendono un elemento di collegamento e un tubo flessibile o tubo per la doccia per essere facilmente manovrabile all'interno della vasca. Le docce per le mani più semplici includono solo la testa e il tubo, mentre le versioni più complesse includono un tubo di raccordo collegato alla parte posteriore del rubinetto in modo da poter appendere la doccia quando non in uso.

Tende da doccia

Se vuoi un'opzione che ti permetta di stare in vasca e fare la doccia senza la necessità di tenere la doccia, una tenda da doccia è un'opzione adatta alle tue esigenze. A differenza del tradizionale box doccia, le tende da doccia per vasche vittoriane pendono da cornici metalliche che possono essere montate su qualsiasi parete o soffitto. Il telaio ha la stessa forma della tua vasca, solo leggermente più grande. Una tenda da doccia è appesa alla cornice sospesa e circonda la vasca da bagno. Il soffione è montato su un singolo tubo collegato al rubinetto della vasca, e alcune versioni hanno morsetti sul muro per un ulteriore supporto.


Soffitto montato

Se si desidera mantenere l'impianto idraulico nascosto, si ha la possibilità di docce a soffitto che dirigono il getto d'acqua al centro della vasca vittoriana. Le docce a soffitto sono solitamente incorporate o sospese da un tubo corto. Le docce integrate sono moderne opzioni a basso profilo e gli accessori per le sospensioni sono disponibili in una varietà di finiture con un aspetto più rustico. Le docce a soffitto offrono una portata d'acqua più simile a quella delle precipitazioni forzate.

considerazioni

Considera le tue preferenze e il tuo budget quando scegli una doccia per la tua vasca vittoriana. Le docce a mano sono la scelta più economica, ma il movimento è limitato a causa della lunghezza del tubo, e devi tenere la doccia per tutta la durata del bagno. Le docce a soffitto ti consentono di tenere le mani libere ma richiedono un'installazione professionale per dirigere l'impianto idraulico attraverso il soffitto. L'installazione professionale comporta un costo maggiore, e non tutte le case hanno l'impianto idraulico necessario per il montaggio di una doccia a soffitto. Un'altra considerazione è l'acqua, che può schizzare fuori dalla vasca. Le vasche vittoriane tendono ad avere lati più alti rispetto alle vasche da bagno standard, ma le docce a soffitto spruzzano più acqua a causa dell'altezza del gruppo. Una tenda da doccia attrezzata limita la quantità d'acqua che la doccia spruzza.