Come rinfrescarsi con i fan e il ghiaccio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
AEIOU - La canzone delle vocali AEIOU - Canzoni per bambini - Baby cartoons - Baby music songs
Video: AEIOU - La canzone delle vocali AEIOU - Canzoni per bambini - Baby cartoons - Baby music songs

Contenuto

Passa il caldo estivo senza aria condizionata, rinfrescando la casa con il ghiaccio e i fan. Non solo è più economico, ma può anche essere più efficiente in quanto aggiunge umidità all'aria all'interno della casa, essendo particolarmente piacevole nelle aree di aria secca. Inoltre, è un'opzione più economica per i condizionatori d'aria, che sono costosi e consumano molta elettricità. Impara a rinfrescare una casa con ghiaccio e refrigeratori per rinfrescarti senza spendere tanto.


indicazioni

Raffreddare con ghiaccio e ventilatore (Getty Images)
  1. Il ghiaccio può essere acquistato insaccato in negozi o supermercati. Può anche essere fatto usando il congelatore. Usa cubetti di ghiaccio regolari, fatti in forme, o riempire contenitori come bottiglie di soda vuote o barattoli d'acqua e metterli nel congelatore fino a quando l'acqua non gela. Usare il ghiaccio fatto in casa ha il vantaggio di essere più economico e più facile da sostituire. In qualsiasi momento, metà dei contenitori può essere utilizzata per raffreddare la casa mentre l'altra rimane nel congelatore.

  2. Posiziona le ventole nelle finestre, se possibile. L'ideale è metterne due in ogni stanza. Se questo è possibile, uno di questi deve essere posizionato in modo che l'aria possa entrare nella stanza mentre l'altro fuori. Ciò migliorerà la circolazione. Se c'è una sola ventola per stanza (perché c'è solo una finestra, o c'è una mancanza dell'appliance), è meglio metterla nella stanza.


  3. Metti il ​​ghiaccio davanti ai fan. Se si utilizzano ciotole o bottiglie surgelate, è sufficiente posizionarle di fronte a esse. Se sono cubetti di ghiaccio trasformati in forme, posizionare i cubetti in una ciotola o in un altro contenitore aperto. Un'altra opzione, se hai abbastanza forme di ghiaccio, è semplicemente metterle di fronte ai fan. Posizionare i contenitori di ghiaccio in piccoli vassoi o tavoli nella finestra se la ringhiera non è abbastanza grande per la ventola. Posizionare sempre un secchio sotto il contenitore del ghiaccio per assorbire l'acqua formata.

  4. Accendi i fan. Usa la velocità secondo i tuoi gusti.

  5. Controllare periodicamente il ghiaccio. Mentre la casa viene raffreddata, è una buona idea fare più ghiaccio. A metà fusione, sostituire. Quando lo si cambia, riutilizzare il ghiaccio fuso, se possibile. In questo modo, oltre a risparmiare acqua, si congelerà più velocemente perché metà è già congelata.


suggerimenti

  • Considera l'acquisto di un ventilatore realizzato appositamente per l'uso con il ghiaccio.
  • Puoi anche appendere un asciugamano pieno di ghiaccio su due sedie tra il ventilatore e te. Quando accendi l'unità, soffia vento verso te e l'asciugamano, rinfrescando te e l'ambiente. Non dimenticare di usare un secchio per assorbire l'acqua.

Cosa ti serve

  • ghiaccio
  • contenitori
  • fan