Come attaccare la benda alla parte interna della coscia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

Per lesioni articolari, come quelle del ginocchio, avvolgere l'area con una benda elastica può dare sollievo al dolore e al gonfiore. Può anche limitare la mobilità nell'articolazione, prevenendo ulteriori lesioni. Il bendaggio del ginocchio infortunato spesso richiede di attaccare la benda alla coscia, che supporterà e allevierà gli effetti della ferita fino a quando non guarirà o quando potrai consultare un medico per un altro trattamento.


indicazioni

Le lesioni al ginocchio possono derivare da varie attività (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Allineare l'estremità libera della fascia elastica in modo che la parte superiore si trovi a circa 1 cm sotto il punto in cui si piega il ginocchio. Piegare leggermente il ginocchio in modo da non avvolgerlo senza alcuna mobilità.

  2. Avvolgi la benda attorno alla stessa area, compiendo un giro completo e fissando l'estremità libera.

  3. Avvolgere gradualmente il ginocchio e la coscia. Ad ogni giro, sovrapporre la striscia di almeno 60 cm sul davanti per rievocare i bordi allentati e assicurare una benda stretta.

  4. Avvolgi la benda con una pressione da leggera a moderata sull'area lesionata, poiché uno molto stretto può causare un aumento di gonfiore, intorpidimento e dolore nell'area.


  5. Continuare a rotolare fino a quando l'altra estremità del rotolo si trova sulla coscia appena sopra il ginocchio. La benda è più sicura se la punta è all'interno della coscia, dove è meno probabile imbattersi in qualcosa, ma questo potrebbe non essere sempre il caso.

  6. Incolla la punta della benda sulla pelle o su di essa. Il tipo di allergene ha meno probabilità di tirare la pelle o tirare dolorosamente i capelli quando vengono rimossi in seguito.

  7. Alzati e prova la resistenza della medicazione sul ginocchio. Rimuovere il nastro e allentare o stringere la benda finché non si è comodi e il giunto è supportato correttamente.

suggerimenti

  • Una benda non fornisce una protezione extra per il ginocchio infortunato, aiuta solo a ridurre il gonfiore.
  • Anche le bende elastiche sono dotate di piccoli fermagli metallici che consentono di fissare le estremità libere alla benda stessa.

avvertimento

  • Se avverti formicolio, freddo, gonfiore, aumento del dolore o intorpidimento nell'area sotto o intorno alla benda, rimuoverlo immediatamente e rilasciarlo. Una benda molto stretta può aggravare un infortunio.
  • Fasciare un ginocchio ammaccato non può sostituire l'aiuto professionale. Se non vi è alcuna riduzione del gonfiore o dolore dopo 48 ore, consultare un medico per assistenza.

Cosa ti serve

  • Bendaggio elastico
  • nastro adesivo