Come estrarre l'ennesima radice in Excel

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come estrarre l'ennesima radice in Excel - Articoli
Come estrarre l'ennesima radice in Excel - Articoli

Contenuto

Microsoft Excel non ha una funzione ROOT generica che estrae l'ennesima radice di un numero. Tuttavia, è ancora possibile utilizzare Excel per eseguire calcoli che richiedono l'estrazione delle radici. Nella matematica generale, si può ottenere la radice di un numero elevandolo al potere di una frazione. Ad esempio, aumentando da quattro a 1/2 di potenza otterrai la radice quadrata, che è due. Con questo in mente, è possibile utilizzare gli operatori matematici di base da Excel o la funzione POWER per calcolare l'ennesima radice di un numero.


indicazioni

Alzare un numero alla potenza di 1 / n dà l'ennesima radice (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Avvia Excel. Crea una nuova cartella di lavoro o apri il file con cui desideri lavorare.

  2. Seleziona la cella in cui vuoi inserire l'ennesima radice. Premere "F2" per modificarlo.

  3. Inserisci una delle seguenti formule all'interno della cella. Sostituisci "x" con il numero da cui vuoi estrarre la radice. Puoi utilizzare una cella, un nome o un riferimento formula invece di "x".

    = POTENZA (x, 1 / n) = x ^ (1 / n)

  4. Sostituisci "n" con la radice che vorresti ottenere. Ad esempio, sostituirlo con tre se si desidera avere la radice del cubo, oppure utilizzare due se si desidera ottenere la radice quadrata. Premi "Invio" per vedere il risultato della tua formula.