Idee per l'utilizzo di olio marrone e blu nella decorazione di un soggiorno

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Idee per l'utilizzo di olio marrone e blu nella decorazione di un soggiorno - Articoli
Idee per l'utilizzo di olio marrone e blu nella decorazione di un soggiorno - Articoli

Contenuto

La combinazione di colori marroni e blu petrolio è diventata una tendenza popolare nella decorazione della casa. Quando si utilizzano questi colori in un salotto, prendere in considerazione la proporzione, la posizione e lo spazio per evitare che la stanza sia sbilanciata e soffocante.


Colore della parete

Quando si sceglie il colore delle pareti in un salotto marrone e blu petrolio, preferisci un tono neutro. Le opzioni includono beige, ottone chiaro, bianco sporco, luce blu piscina chiaro e rosa chiaro. I toni blu petrolio e marrone sono migliori se vengono utilizzati solo nei dettagli e nelle decorazioni. Un muro di piscina blu molto forte può essere troppo stimolante, e un marrone scuro può rendere il tuo soggiorno un aspetto più piccolo. Per aggiungere più colori, puoi dipingere un bordo marrone o blu petrolio sul muro o aggiungere adesivi murali in forme che corrispondano al resto degli elementi nella stanza.

Mobili di grandi dimensioni

Mobili di grandi dimensioni, come tavolini da caffè, divani, centri di intrattenimento e scaffali, dovrebbero essere tutti della stessa tonalità. Trovarli in marrone è molto più facile che in olio blu. Inoltre, avere i mobili nei toni del marrone impedirà alla stanza di apparire molto audace e sbilanciata. Tuttavia, se hai deciso di arredare mobili blu petrolio, la tua migliore scommessa sarà quella di acquistare pezzi incompiuti, dipingerli e rivestire i tuoi divani e le tue sedie con lo stesso tono.


Dettagli e decorazioni

Sii creativo negli accessori e nei dettagli decorativi in ​​un salotto marrone e blu petrolio. Per un look più professionale, scegli almeno tre diverse tonalità di blu-olio: una sfumatura chiara e media (che sarà la tonalità più evidente di questo colore nell'arredamento) e un tono più profondo o più vivace. Non fare lo stesso con il marrone: il tono principale sarà quello usato sui mobili più grandi. Poiché questa è una combinazione di colori popolare, ci sono infiniti articoli disponibili in questa combinazione di colori, compresi cuscini, coperte, cornici, vasi e piatti decorativi, dipinti e poster per il muro, pietre decorative e tende.

stampe

Per evitare che il tuo salotto si sbilanci, scegli fino a due stampe per il tuo arredamento. Ad esempio, uno schema di volute sui cuscini, stampe a strisce sulle coperte o sui bordi del tavolo e colori solidi per cornici e vasi. Fare questo renderà l'aspetto interessante e spezzerà i colori solidi del marrone e del blu-petrolio.