Contenuto
Il germe di grano è il chicco di grano che, se piantato, può essere trasformato in una nuova pianta. È ricco di fibre, acidi grassi essenziali e vitamina E. Se aggiunto a una dieta ben bilanciata, il germe di grano può migliorarlo consentendoti di ottenere la quantità giornaliera raccomandata di fibra insolubile che può proteggere dal cancro. colon. È anche una buona fonte di calcio, ferro, magnesio, potassio, selenio e altre vitamine e minerali che sono essenziali per una dieta equilibrata.
indicazioni
Il grano è una prateria stagionale originaria della regione mediterranea (immagine di grano di Artur Ciba da Fotolia.com)-
Mescolare da 2 a 3 cucchiai di germe di grano con lo yogurt a colazione. Lo yogurt magro è una buona fonte di calcio e proteine e basso contenuto di calorie e grassi. Mettere 2 cucchiai di germe di grano in esso aggiunge circa 50 calorie, ma anche 4 g di proteine e 2 g di fibre.
-
Cospargere il germe di grano sulle insalate a pranzo e cena. L'aggiunta di questo, invece dei cubetti di pane tostato, elimina le calorie dai prodotti da forno trasformati e aggiunge i benefici nutrizionali di proteine e fibre alla tua insalata.
-
Unire il germe di grano con la pastella per frittelle o la cialda. Miscelando da 2 a 3 cucchiai per porzione di pasta, trasformerai una colazione con meno nutrienti in una ricca di benefici nutrizionali.