Differenze tra farina di tapioca e farina di frumento

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
What is better cornstarch or tapioca starch?
Video: What is better cornstarch or tapioca starch?

Contenuto

Cucinare è un'attività divertente, che può portare a un prodotto delizioso. Molti ingredienti possono essere utilizzati nei prodotti da forno e una delle aggiunte più popolari è la farina di frumento, una sostanza a base di ingredienti macinati. Tuttavia, le allergie alimentari possono impedire ad alcune persone di mangiare prodotti a base di grano, ma molti sostituti sul mercato non contengono glutine, come l'amido di manioca e la farina di tapioca.

Tapioca

La tapioca è un ottimo sostituto degli amidi tradizionali. È senza glutine, quindi è adatto agli intolleranti a questa sostanza. È prodotto con amidi di manioca ed è generalmente usato come agente addensante negli alimenti. La tapioca può essere trasformata in piccole perle e utilizzata come budino. In alcune cucine asiatiche, le perle di tapioca si trovano nelle bevande e nei frullati.


Farina di amido di tapioca

L'amido di tapioca è amido di manioca ed è prodotto dalla pianta stessa, non dalla radice (al contrario della farina di manioca). Questo amido può essere utilizzato al posto di quelli più simili come addensante. Il suo sapore è molto delicato e può essere utilizzato crudo. Senza glutine, che deriva dal grano, alcuni prodotti da forno perdono la loro consistenza gommosa, ma l'aggiunta di amidi e gomme può migliorare la consistenza e il sapore dei prodotti da forno. L'amido di tapioca è anche chiamato farina di tapioca o amido di manioca.

Cucinare con l'amido di tapioca

L'amido di tapioca è un comune addensante e ha eccellenti proprietà addensanti. È liscio e si lega bene con l'acqua, ma non funziona bene come unica farina nelle ricette, e può essere utilizzato con altre farine senza glutine, come riso o patate. Questo amido non resiste bene alle alte temperature ed è abbastanza insapore nel suo sapore. Un buon mix di farine diverse può portare a gustosi prodotti da forno.


Cucina senza glutine

Il motivo più comune per utilizzare farine alternative è evitare il glutine, a cui alcune persone sono allergiche. Molti prodotti in commercio sono adatti a chi segue diete povere di glutine o senza di esso, che è la parte del grano che conferisce al pane una consistenza fibrosa e può essere difficile da copiare. Sperimentare con una varietà di farine e amidi senza questa sostanza può aiutarti a trovare una buona alternativa gustosa che può essere consumata senza rischi.

.

.