Come schiudere le uova di mantide

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Schiusa di un’ooteca di mantide religiosa (Mantis religiosa)
Video: Schiusa di un’ooteca di mantide religiosa (Mantis religiosa)

Contenuto

Guardare diverse piccole mantidi religiose schiudersi dalle uova che cercano di scappare offre un punto di vista interessante sulla vita di questo insetto predatore. È semplice e facile covare alcune uova da questi amati insetti da giardino. Esamina i rami del tuo giardino e raccogli le forbici. Una volta trovate le uova, sii paziente e inizia a schiuderle.

Passo 1

Posizionare 3 cm di sabbia o altro substrato sul fondo del terrario. Le piccole pietre dell'acquario fungono anche da substrato. La sabbia colorata o le pietre saranno un buon sottofondo su cui risaltano le mantidi religiose. Di solito, questi insetti si mimetizzano con il colore della sabbia ordinaria.

Passo 2

Attacca i bastoncini con le uova nella sabbia.Quando si taglia il ramo con le uova di mantide in giardino, lasciare abbastanza legno per tenerlo nella sabbia e prestare attenzione alla direzione. Lasciando il lato con le uova rivolte verso l'alto, avrai una migliore visione della schiusa mentre si verifica.


Passaggio 3

Prendi il terrario all'interno della casa. Occorrono sei settimane di temperatura tra i 20 ei 30 gradi Celsius, con almeno il 40% di umidità, prima che le uova inizino a schiudersi. Se la tua casa è mantenuta fresca, una piccola roccia riscaldata per i rettili può aiutare ad aumentare la temperatura all'interno del terrario.

Passaggio 4

Metti piccoli insetti, come moscerini della frutta senza ali o pulcini, nel terrario. Mantieni i cuccioli ben forniti di cibo mentre i loro fratelli continuano a nascere. Se non ricevono abbastanza cibo, si nutriranno a vicenda.