Contenuto
La pulizia di un ginocchio sbucciato favorisce immediatamente una guarigione più rapida poiché previene l'infezione. Innanzitutto, l'emorragia deve essere fermata esercitando una pressione sull'area con un panno pulito. Quindi, il sito web della "Mayo Clinic" dice che il ginocchio deve essere lavato con acqua. Non usare il sapone, poiché può irritare la ferita. Se sulla pelle sono presenti tracce di sporco o particelle, rimuovile con una pinzetta per iniziare il processo di guarigione.
Pulizia
Farmaco
Una volta che la pelle del ginocchio è pulita, trattala con farmaci per prevenire l'infezione. Questo deve essere fatto nella prima settimana dell'infortunio. Il sito web della Mayo Clinic afferma che il miglior tipo di farmaco è un unguento o una crema antibiotica per mantenere l'area umida e scoraggiare l'infezione della ferita. I farmaci non fanno guarire più velocemente il ginocchio sbucciato, ma prevengono ritardi nel processo, mentre i globuli bianchi e le piastrine svolgono il lavoro di riparazione.
Cerotto
Inizialmente, il sito web della "Mayo Clinic" dice che un ginocchio sbucciato dovrebbe essere fasciato per proteggerlo dalle infezioni. Una volta che la ferita è guarita abbastanza da tenere fuori i batteri, che richiederà circa una settimana o due, deve essere scoperta. A quel punto, essere esposti all'aria accelererà il processo di guarigione. Con la dovuta cura, il ginocchio dovrebbe essere completamente guarito in quattro settimane, mentre le piastrine completano la ricostruzione del nuovo tessuto.