Contenuto
Quando copia i file in una nuova posizione in Windows, aggiorna automaticamente la data di creazione alla data corrente. Se si desidera mantenere la data esatta in cui è stato creato il file, è necessario ingannare il sistema operativo per far credere che la copia sia stata creata al momento della creazione del file. Fortunatamente, questo problema può essere risolto cambiando la data in Windows prima di copiare i file.
indicazioni
Utilizzare questo metodo alternativo per mantenere la data esatta della creazione sui file copiati (Immagine del computer portatile di Photoeyes da Fotolia.com)-
Fai clic sul pulsante "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e seleziona "Pannello di controllo".
-
Tenere premuto il tasto "Windows" e premere "E" per aprire Esplora risorse. Quindi trova il file che vuoi copiare. Fai clic destro su di esso e seleziona "Proprietà". Si noti la data in cui il file è stato creato.
-
Nel "Pannello di controllo", seleziona "Data e ora". Nel calendario che verrà visualizzato, seleziona la data in cui è stato creato il file da copiare e fai clic su "OK".
-
In Esplora risorse, selezionare il file che si desidera copiare. Tenere premuto il tasto "Ctrl" e premere "C". Quindi selezionare la cartella di destinazione. Fai clic su uno spazio vuoto al suo interno, tieni premuto il tasto "Ctrl" e premi "V" per copiare il file nella posizione desiderata.
-
Torna al "Pannello di controllo" e seleziona "Data e ora". Impostare il calendario sulla data corrente e fare clic su "OK" per lasciare di nuovo il sistema con la data corretta.