A quale profondità si dovrebbe stabilire una posta in gioco di una recinzione

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
A quale profondità si dovrebbe stabilire una posta in gioco di una recinzione - Articoli
A quale profondità si dovrebbe stabilire una posta in gioco di una recinzione - Articoli

Contenuto


I paletti di una recinzione sono generalmente stabiliti a una profondità di 90 cm (immagine del recinto di Brett Bouwer da Fotolia.com)

Le profondità da 0,9 a 1,2 m sono le più comuni

Secondo la ricerca agricola e l'estensione cooperativa di Penn State, 90 cm è la profondità tipica per picchettare una recinzione. Le recinzioni in aree con terreno molto sabbioso o umido dovrebbero avere tagli più profondi. I piloni di gate e d'angolo, che sono generalmente più grandi e ricevono una pressione più elevata, sono solitamente impostati a una profondità di 1,2 m.

Relativa profondità al diametro del cumulo e tipo di terreno

Secondo il servizio di estensione della State University del Mississippi, la profondità di insediamento del polo deve essere correlata al suo diametro e al tipo di terreno su cui sarà stabilito. Nei terreni sabbiosi più sciolti, raccomandano una profondità di penetrazione di 15 volte la dimensione del paletto. Se affrontano terreni argillosi e pesanti, raccomandano di affondare il paletto ad una profondità 10 volte più grande del suo diametro. Ad esempio, un palo di 10 cm di diametro in un terreno argilloso pesante sarebbe affondato a una profondità di 1 m.


Punto di partenza

Sebbene le misure per i tipi di pile presentate in questo articolo siano buone regole per l'installazione delle recinzioni, è necessario prendere in considerazione tutti i fattori. Il tipo di terreno, la dimensione delle talee e il tipo di recinzione devono essere presi in considerazione per garantire che le talee siano saldamente stabilite.