Dolori muscolari dopo un incidente d'auto

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Dolori muscolari dopo un incidente d'auto - Salute
Dolori muscolari dopo un incidente d'auto - Salute

Contenuto

All'improvviso, il suono di pneumatici che stridono, vetri che si rompono e metallo che viene schiacciato ti riempiono le orecchie. Ti senti come se avessi colpito il lato della macchina una volta quando colpisci il freno. Sei appena stato coinvolto in un incidente d'auto. Il momento più pericoloso è passato, ma devi ancora fare i conti con gli effetti collaterali, come il dolore muscolare.

Movimento innaturale

Durante un incidente d'auto, il corpo si muove in modi innaturali. Questo è il motivo per cui le abrasioni sono quasi esclusive di un livido causato da un incidente automobilistico. Questi movimenti innaturali possono ferire ossa e muscoli.

Muscoli tesi

I muscoli possono ferire dopo un incidente se il guidatore o il passeggero li irrigidisce per ridurre l'impatto. Con l'adrenalina che scorre attraverso il sistema nervoso, i muscoli sono in grado di irrigidirsi oltre le loro normali capacità.


Muscoli allungati

Se il dolore non è causato dall'irrigidimento o dal trattenere un oggetto nell'auto, potrebbe essere il risultato di un muscolo teso. I muscoli allungati si verificano quando il corpo lavora oltre le sue normali capacità.

Fonte di dolore

Assicurati che il dolore e la lesione siano causati da un muscolo e non da qualcosa di più grave, come un'emorragia interna o un osso rotto. In generale, il dolore può diffondersi da un'area, rendendo più difficile individuare la sua posizione esatta.

avvertimento

Anche un piccolo incidente d'auto garantisce un viaggio dal medico o al pronto soccorso. Solo un professionista può diagnosticare o identificare con precisione un infortunio causato da un incidente automobilistico. Generalmente, l'adrenalina rilasciata quando ci si trova in una situazione altamente stressante può mascherare il dolore di una condizione grave.