8 consigli per il trucco di base per gli occhi azzurri

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Idea trucco per occhi azzurri ispirato a Chiara Ferragni
Video: Idea trucco per occhi azzurri ispirato a Chiara Ferragni

Contenuto

introduzione

Forse non ti accorgi nemmeno che lo stai facendo, ma molte persone già scelgono vestiti e trucchi che attirano l'attenzione sui loro tratti migliori.Ad esempio, se hai gli occhi azzurri, potresti aver già notato che i toni ramati migliorano i tuoi occhi, mentre le tonalità di ardesia o grigiastre tendono a renderli meno vibranti. Oltre a un tocco di ombretto ramato sulle palpebre, puoi anche usare altri trucchi per migliorare gli occhi blu.


Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Finisci gli occhi rossastri

"Finisci il rossore dei tuoi occhi con i colliri", nota Kendra Richards, truccatrice di celebrità che ha visto il suo lavoro apparire sulle pagine di Vogue, Vanity Fair e InStyle. Si raccomanda di cercare colliri blu (per tutti i colori degli occhi), che lasciano gli occhi molto bianchi. Tuttavia, non usare queste gocce con le lenti a contatto e parlare sempre con il tuo oftalmologo prima di iniziare a utilizzare colliri per determinare le migliori opzioni per il tuo caso.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Le migliori tonalità per gli occhi blu

Kendra consiglia di utilizzare sfumature di ruggine, bronzo e oro per migliorare gli occhi blu. "Pensa ai colori autunnali che valorizzano il blu, non creare attriti con esso", aggiunge. Pensa anche ai colori degli abiti che indossi e metti in evidenza i tuoi occhi e gioca con quelle ombre nell'ombra.


Roy Hsu / Photolibrary RM / Getty Images

Trucco offuscato per gli occhi blu

Chi non ama un bellissimo occhio sfocato? Le ragazze dagli occhi blu hanno un aspetto migliore nei toni del grigio, blu scuro e viola quando si tratta di occhi sfocati, quindi scegli tra questi colori quando applichi eyeliner, tonalità e mascara.

Dimitrios Kambouris / Getty Images Entertainment / Getty Images

Il mascara perfetto

Le rímeis blu scuro e nero sono sempre le migliori opzioni per le donne dagli occhi blu. Anche il marrone scuro funziona, ma le tonalità medie e più chiare non migliorano così tanto gli occhi. Se vuoi qualcosa di più colorato, scegli un mascara in una tonalità di viola.


Getty Images

L'eyeliner perfetto

"L'eyeliner nero, non marrone, aiuta a migliorare gli occhi blu", osserva Kendra. Suggerisce di applicare l'eyeliner nero sulla linea superiore dell'acqua e / o sulla linea dell'acqua interna. Se vuoi qualcosa di meno drammatico, scegli un eyeliner marrone scuro o blu scuro.

Photodisc / Photodisc / Getty Images

Labbra di colori tenui

Più è liscio e naturale il colore delle tue labbra, più i tuoi occhi saranno evidenziati. Le labbra dai colori vivaci competono con gli occhi, e non c'è alcun problema in questo se vuoi evidenziare le labbra. Ma se il tuo obiettivo è quello di migliorare gli occhi blu, scegli un gloss morbido o un rossetto color nocciola o pesca con effetto opaco.

Getty Images

Pelle bronzata

La pelle chiara e leggermente abbronzata può enfatizzare notevolmente gli occhi blu. Scegli un bronzer che gli conferisca un "raggio di sole" e applica un rossore con sottotoni caldi sugli zigomi. Usa sfumature della stessa famiglia di colori con una lucentezza lucida, liscia e un tocco di tonalità di champagne.

Getty Images

Nel naturale

La moda del "makeup without makeup" è perfetta per chi vuole giocare ma preferisce un look naturale. Se hai gli occhi blu, applica prima una base trasparente sul viso - come una crema BB o CC - e mescola bene. Quindi applicare una tonalità opaca marrone chiaro e applicare un eyeliner marrone chiaro sulla linea delle ciglia superiori. Rifinire con uno strato di mascara marrone scuro o trasparente e una leggera lucentezza.