Come realizzare un manichino per cucire

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DIY | Costruisco un manichino artigianale
Video: DIY | Costruisco un manichino artigianale

Contenuto

Un manichino è incredibilmente utile per chiunque voglia fare i propri vestiti. Consente una vestibilità perfetta e personalizzata per qualsiasi costume fatto a mano. Con un manichino, è anche possibile cambiare i vestiti acquistati pronti. Ci vogliono due persone per farlo. Invita un amico e fai una festa per fare manichini!


indicazioni

Un manichino è molto utile per chiunque voglia fare i propri vestiti (immagine macchina da cucire da pavel siamionov da Fotolia.com)
  1. Indossa una maglietta, con indosso un reggiseno di sostegno sotto, per assicurarti che il manichino abbia lo stesso aspetto di quando indossi i vestiti che realizzi. Fissare la pellicola di plastica con del nastro adesivo trasparente intorno al collo, nella parte inferiore delle maniche sopra le braccia e sui fianchi fino alla parte superiore delle cosce, fissando il film ai bordi della maglietta. Il tuo amico sarà molto utile per assicurarti che il film plastico copra ogni area che vuoi includere sul manichino e che sia fuori dalla camicia.

  2. Fai sovrapporre strati orizzontali di pezzi di nastro d'argento da 30 pollici, iniziando dalle cosce e risalendo attraverso la plastica e la maglietta. Il nastro deve sfiorare le sue forme in modo fluido e uniforme, con particolare attenzione alla vita, fino a quando il tuo amico raggiunge la parte appena sotto il busto. L'effetto sarà quello di una gonna vita alta in vita molto alta.


  3. Pezzi trasversali di nastro da 30 cm su ciascun seno, in un formato X-letter sovrapposto. Quando entrambi i seni sono completamente coperti, usa dei pezzi più lunghi di nastro per fare una X da ogni spalla a tra i seni, e poi dei pezzi di nastro da 8 cm per coprire il resto dell'area tra i seni.

  4. Utilizzare pezzi di nastro da 30 cm per continuare con le strisce orizzontali che si sovrappongono al petto, alla parte posteriore e ai lati. Avvolgi le braccia per tutta la lunghezza delle maniche corte, coprendo anche la pellicola di plastica, se necessario. Copriti le spalle con pezzi di nastro da 30 cm fino a coprire completamente la maglietta a circa 3 cm dal collo. Dovrebbe sembrare che indossi un abito a collo alto in nastro d'argento.

  5. Ripeti i passaggi da 2 a 4 con strisce verticali di nastro d'argento. Il tuo amico dovrebbe segnare l'ombelico con una penna. Quando si posiziona il manichino nel supporto, questo aiuterà a posizionarlo all'altezza corretta.


  6. Chiedi al tuo amico di tagliare la parte posteriore del manichino del nastro in verticale con la maglietta, facendo attenzione a non danneggiare il reggiseno. Togliti il ​​manichino, allaccia la schiena con un lungo pezzo di nastro posizionato verticalmente e diversi pezzi orizzontali per rinforzare.

  7. Riempire il manichino con il riempitivo e fissare le aperture nel collo e nelle braccia. Posizionare il manichino sul portalampada, usando come riferimento il marchio dell'ombelico. Fissare con il nastro in posizione.

Cosa ti serve

  • 2 rotoli di nastro d'argento
  • Maglietta dal collo calvo
  • Reggiseno sospensione
  • Film plastico
  • Nastro adesivo trasparente
  • forbici
  • riempimento
  • Supporto per apparecchi