Contenuto
Le bandane giapponesi, chiamate hachimaki, sono indossate sopra la fronte e legate dietro la testa. Hanno simboli stimolanti e disegni dipinti sul davanti. Sebbene siano comunemente usati dai combattenti di arti marziali (ricordate Daniel della saga "Karate Kid"), chiunque può usarli per dimostrare determinazione e perseveranza. L'hachimaki era usato dai piloti con il simbolo del sol levante e il kanji per "vento divino".
Passo 1
Posiziona il tessuto su una superficie liscia. Misura la fascia per capelli lunga 90 cm e larga 7,5 cm. Usa una matita per segnare le misure, se necessario, e ritaglia.
Passo 2
Posiziona il sacco della spazzatura sulla superficie e posizionaci sopra la bandana. La borsa proteggerà la superficie dell'inchiostro che potrebbe fuoriuscire.
Passaggio 3
Trova il centro della bandana e traccia una linea trasversale su di esso. È in questa posizione che verrà creato il simbolo principale.
Passaggio 4
Disegna a matita uno schizzo del simbolo scelto. Non premere troppo forte sulla matita: disegna solo tratti visibili.
Passaggio 5
Dipingi i disegni usando la pittura per tessuti. Passa la vernice sul disegno e stendila con il pennello, usando le linee della matita come guida.
Passaggio 6
Continua a dipingere i simboli rimanenti.
Passaggio 7
Lascia asciugare la bandana seguendo le istruzioni sulla confezione della vernice. Di solito sono necessarie 24 ore affinché la vernice si asciughi e 72 ore per polimerizzare.