Contenuto
Se la tua Xbox dice che hai trovato il codice di errore 7, correggi il problema da solo invece di restituire la console a Microsoft. La soluzione è relativamente semplice rispetto ad altri codici di errore, ma richiederà tempo e conoscenze di base sull'hardware del computer. Tuttavia, con qualche ritocco sul tuo sistema, tornerai presto a giocare.
indicazioni
Come riparare l'errore di Xbox 7 (Immagine di videogiochi di Haris Rauf da Fotolia.com)-
Apri la Xbox. Se non l'hai mai fatto prima, può essere una sfida. Segui il link qui sotto per vedere come farlo.
-
Assicurarsi che il cavo IDE sia collegato correttamente alla scheda di sistema, al disco rigido e all'unità DVD. In genere, il codice di errore 7 significa semplicemente che il cavo si è allentato.
-
Sostituire il cavo scollegandolo e ricollegandolo. Premere ogni cavo collegato il più forte possibile. I cavi IDE utilizzati da Microsoft tendono ad allentarsi e la connessione potrebbe essere interrotta, anche se sembra che sia ancorata.
-
Prova la Xbox. Se si ottiene ancora il codice di errore, collegare un nuovo cavo IDE a ciascuna connessione. Puoi farlo alla volta per assicurarti di aver individuato la corretta connessione interrotta.
-
Testare nuovamente il sistema. Se continua a non funzionare, capovolgi il disco rigido. Individua i jumper dietro di esso e impostali su "master" o "cable select".
-
Testare la console ancora una volta. Se l'errore persiste, consulta la possibilità di consultare un servizio di riparazione di videogiochi.
indicazioni
avvertimento
- L'apertura di Xbox potrebbe invalidare la garanzia, quindi si prega di seguire queste procedure solo se la garanzia è scaduta.
Cosa ti serve
- Piccolo cacciavite a stella
- Cavo IDE extra (opzionale)