Contenuto
Bobcat è un produttore leader di pale skid steer e ha migliorato i suoi prodotti da oltre 50 anni. Queste macchine potenti e compatte sono ideali per gestire carichi pesanti in tutti i tipi di ambienti di lavoro. Con la sua larghezza ridotta e una buona manovrabilità, consente di trasferire i materiali in modo rapido ed efficiente. Risolvere i problemi con un caricatore Bobcat significa controllare il motore, l'impianto idraulico e i sistemi elettrici e di controllo, poiché la maggior parte dei problemi si verifica in questi componenti.
Un gatto selvatico usato in un ambiente acquatico (Tim Boyle / Getty Images / Getty Images)
motore
Il Bobcat ha un motore diesel montato sul retro. Se non si avvia o funziona correttamente, iniziare controllando l'impianto di alimentazione (serbatoio, tubazioni e filtri). I filtri diesel dovrebbero essere cambiati periodicamente, più spesso in ambienti polverosi. Assicurarsi che il carburante scorra liberamente dal serbatoio agli iniettori. Controllare che gli iniettori siano intasati se il motore non funziona correttamente.
Le candele riscaldano le camere di combustione in modo che il motore si avvii correttamente quando fa freddo. I fili di piombo delle candele sono posizionati su ciascun lato del motore. Controlla le tue connessioni per assicurarti che siano sicure.
Inoltre, assicurarsi che il cavo dell'acceleratore sia saldamente fissato ad esso. Basta seguire il cavo per il corpo farfallato sulla parte anteriore superiore del motore. Questi cavi potrebbero allentarsi.
idraulica
Se il caricatore non funziona correttamente, controllare il livello del fluido idraulico. Non riempire eccessivamente il serbatoio perché il sistema idraulico funziona meglio con la quantità esatta di fluido.
Controllare il filtro del combustibile idraulico. Se è intasato e il fluido non può fluire liberamente, la potenza verrà ridotta.
Assicurarsi che la pompa idraulica (situata nella parte anteriore del motore) funzioni secondo le specifiche. Può essere guidato direttamente sul motore o dalla cintura, a seconda del modello. In quest'ultimo caso, controllare che la cintura sia ben tesa e non si usura.
Cerca eventuali perdite o raccordi impropri nei raccordi di tutte le linee idrauliche. Effettuare questi controlli quando il sistema è sotto pressione e il motore e la pompa sono in funzione. Le perdite sono più evidenti quando il liquido è sotto pressione (la pressione è elevata, quindi indossare occhiali di sicurezza e guanti per evitare lesioni).
Controllare tutte le valvole e gli accessori per le valvole di controllo. Assicurarsi che le valvole si chiudano e si aprano completamente.
Sistema di controllo
Se i comandi dello sterzo e del caricatore non rispondono, accertarsi che tutti i collegamenti siano sicuri. Potrebbe essere necessario sostituire la scheda del circuito della leva di comando (situata sul bracciolo del controller) se il problema persiste. Inoltre, assicurarsi che i cavi che collegano il controller alla pompa idraulica e agli attuatori siano collegati. La risposta lenta potrebbe indicare un malfunzionamento del sistema di controllo.
Ci sono interruttori di sicurezza in tutto il Bobcat, in vari pannelli e nel posto di guida. Qualsiasi malfunzionamento di questi componenti può causare problemi. Assicurati che siano collegati correttamente e funzionino correttamente. Un consumo eccessivo della batteria può anche indicare un problema con il circuito.