Bande e cantanti per bambini che hanno segnato la storia

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!
Video: 5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!

Contenuto

Soprattutto negli anni '80 e '90, il Brasile aveva molti gruppi e cantanti famosi per bambini, con canzoni che trasmettevano sia bambini che adulti. Questi artisti, per la maggior parte, sono diventati famosi partecipando a programmi televisivi e esibendosi in concerti in tutto il paese e molti gruppi hanno rivelato artisti di talento che brillano ancora come attori o musicisti, come Jair Oliveira, Simony e Fernanda Souza. Scopri i dettagli di queste band per bambini che hanno segnato l'era in Brasile.


L'infanzia di un'intera generazione è stata contrassegnata da gruppi musicali indimenticabili (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Palloncino magico

Pochi ricordano, ma prima che le mattinate di Rede Globo fossero dominate dal presentatore Xuxa, il Palloncino Magico era la grande attrazione della stazione. Jairzinho, Simony, Mike e Tob erano i membri principali di questo mix di gruppo musicale con programma per bambini. I suoi più grandi successi sono stati "Superfantástico", con Djavan, "Amigos do Chito", con la partecipazione di Fábio Jr. e "Carambador Maluco", noto anche come "Plunct, Plact, Zum!", Che è stato registrato con Raul Seixas. Il gruppo ha registrato cinque album e venduto più di dieci milioni di copie tra il 1982 e il 1986.


The Magic Balloon ha venduto oltre dieci milioni di album (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Joy Train

Creato nel 1984 dal produttore e compositore Michael Sullivan, il treno della gioia ha avuto durante i suoi otto anni di esistenza un totale di nove membri. Quelli che spiccavano di più erano Juninho Bill e Patrícia Marx, che in seguito intrapresero una carriera solista di successo. Molte canzoni del gruppo contavano sulla partecipazione speciale di personaggi famosi, come Xuxa, Pelé, Gal Costa e Menudo. Tra le canzoni più importanti ci sono "It's chocolate", "Uni, Duni, Tê", "Piuí Pineapple", "He-Man" e "Beast Neném". In totale, ci furono oltre sei milioni di dischi venduti fino al 1992 quando il gruppo finì.

Xuxa ha fatto una partecipazione speciale nelle canzoni di Trem da Alegria (Fernanda Calfat / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Chiquititas

Costituita nel 1997, sulla base di un romanzo di grande successo in America Latina, "Chiquititas" è stato un grande successo sulla rete televisiva SBT. La colonna sonora ha avuto un enorme successo tra il pubblico dei bambini. Erano cinque album diversi che vendevano circa 1,8 milioni di copie. Ad ogni capitolo, le canzoni degli album sono state interpretate come clip video dagli attori, essendo una delle parti più divertenti dei romanzi. Diversi interpreti di Chiquititas finirono per diventare grandi attori del tempo presente, come Fernanda Souza, Débora Falabella, Bruno Gagliasso, Sthefany e Kayky Brito.


Fernanda Souza ha iniziato la sua carriera come una delle "chiquititas" (Globo / João Miguel Júnior)

Pirlimpimpim

Pirlimpimpim è stato un progetto che ha riunito grandi artisti per celebrare il 100 ° anniversario dello scrittore Monteiro Lobato nel 1982. Fábio Jr., Ângela Ro Ro, Baby Consuelo, Bebel Gilberto , Moraes Moreira e Zé Ramalho hanno eseguito le canzoni per bambini. Uno speciale dell'album è stato trasmesso da Rede Globo, poiché le canzoni del progetto erano tutte basate sui personaggi della serie "Sítio do Pica-Pau Amarelo", all'epoca mostrata sulla stazione.

Bebel Gilberto era uno dei membri del gruppo Pirlimpimpim (Mike Coppola / Getty Images Entertainment / Getty Images)