Contenuto
È una buona idea tenere nascosta una casa di riserva o la chiave dell'auto nel caso in cui ti chiudi fuori o hai un'emergenza che richiede che un amico entri in casa. Ma molti dei luoghi comuni in cui nascondere una chiave sono anche i primi posti in cui un ladro guarderà: nei vasi di fiori, sotto gli zerbini e sui bordi del telaio della porta. Un ladro professionista identificherà rapidamente anche una cache delle chiavi acquistata in negozio. Sii creativo e pensa a un nascondiglio per la tua chiave di riserva.
Dipende da te
Metti la chiave senza identificazione nel portafoglio, nella borsa, nel vano portaoggetti della tua auto o anche nella fodera di una scarpa robusta. Chiunque voglia entrare nella tua casa mentre non sei in giro non avrà accesso alla tua chiave e lo avrai immediatamente se sei bloccato. Assicurati solo che il tuo indirizzo non possa essere trovato vicino alla chiave, nel caso in cui la tua borsa venga rubata, ad esempio.
Con qualcun altro
Considera l'idea di chiedere a un vicino oa un amico intimo di tenere una chiave di riserva per te. Sarai in grado di ottenerlo rapidamente se sei bloccato e avrai anche qualcuno da chiamare se sei fuori città e hai bisogno che qualcuno entri in casa tua e controlli qualcosa. Offriti di salvare una chiave in più a un vicino fidato in cambio e assicurati che la tua chiave non venga mai identificata con un indirizzo nel caso in cui venga rubata. Puoi proteggerti ulteriormente dando a un vicino una chiave in una piccola cassaforte con una password sicura. Come sempre, cambia regolarmente le serrature.
Sulla tua proprietà
Trova nascondigli insoliti che tengano la chiave fuori dalla vista, ma anche a portata di mano. Considera gli angoli architettonici e paesaggistici della tua terra. Costruisci il tuo nascondiglio su un albero o posiziona il tuo oggetto falso che non sembri sospetto, come un vecchio paio di scarpe o un giocattolo. Evita i tipici nascondigli, come la tua casella di posta, e cambia la posizione della tua chiave nel tempo.
Sulla proprietà del tuo vicino
Chiedi a chiunque conosci vicino a casa tua di nascondere la tua chiave di riserva senza identificazione sulla tua proprietà. Chiunque abbia cattive intenzioni che lo scopre non sarà in grado di usarlo e non dovrai dipendere dal fatto che i tuoi vicini siano a casa se hai bisogno di raggiungerlo rapidamente. Evitare nascondigli comuni è ancora buono, ma non così essenziale. Non devi nemmeno dire al tuo vicino dove hai nascosto la chiave se non hai bisogno di dipendere da essa per usarla. È sempre una buona idea dire a un amico o un familiare dove hai nascosto la chiave, nel caso in cui debba essere trovata in caso di emergenza.