Come ammorbidire nuove tacchette

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
How to clean cycling shoes: saddle soap & mink oil
Video: How to clean cycling shoes: saddle soap & mink oil

Contenuto

Le scarpe da calcio sono uno dei capi di abbigliamento più importanti per un giocatore. Quando un nuovo paio viene utilizzato sul campo senza prima ammorbidirlo, c'è il rischio di ferirsi gravemente con vesciche e persino lacerare la pelle. Quando le tacchette sfregano contro i tuoi piedi, appare una piccola ferita che alla fine si rompe, lasciandoti suscettibile alle infezioni. Se hai solo superfici dure come il cemento disponibile, devi ammorbidire le scarpe sul pavimento solido.

Passo 1

Indossa le tacchette e cammina per casa. Controlla se le scarpe sono comode, se non pizzicano o spazzolano. Dovrebbe essere della misura giusta per i tuoi piedi in termini di lunghezza e larghezza, poiché non è possibile ammorbidire scarpe troppo piccole o troppo grandi.

Passo 2

Prendi una piccola quantità di vaselina e strofinala sui talloni e sulle dita dei piedi. Usane di più in tutte le aree in cui senti l'attrito, poiché la vaselina ammorbidisce la pelle e riduce il rischio di vesciche.


Passaggio 3

Indossa i calzini con attenzione, assicurandoti di non rimuovere la vaselina e indossa le tacchette. Indossare scarpe in giro per casa prima di usarle sul cemento.

Passaggio 4

Pulisci la parte superiore degli stivali con acqua fredda e rimuovi l'acqua in eccesso con un panno morbido. L'acqua fredda ammorbidisce le scarpe e rende più facile modellare i tuoi piedi più velocemente delle scarpe asciutte. Aggiungi un po 'più di acqua ogni giorno finché le tue scarpe non sono comode.

Passaggio 5

Cammina sul cemento per cinque-dieci minuti il ​​primo giorno. Aumenta gradualmente il tempo in cui indossi le scarpe ogni giorno per altri cinque minuti. Dopo che la forma delle scarpe ha aderito alla forma dei tuoi piedi ed è diventata comoda, puoi usarla sul campo.