Per quanto tempo viene disattivato un account Facebook inattivo?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come Eliminare un Account Facebook Definitivamente
Video: Come Eliminare un Account Facebook Definitivamente

Contenuto

Facebook non rimuove gli account per inattività. Questa è una bugia e, in alcuni casi, questa disinformazione viene utilizzata per cercare di convincere gli utenti a fornire le proprie informazioni personali. Questa pratica è chiamata "phishing" ed è una truffa. Il social network eliminerà solo gli account che violano i suoi termini di utilizzo. C'è anche un'ambientazione speciale chiamata "memoriale" per i conti dei defunti.

Utenti inattivi

Facebook segnala di avere più di 750 milioni di utenti attivi, con metà di quel numero che accede all'account ogni giorno. Il social network non rivela ufficialmente account inattivi; quindi, il numero esatto è sconosciuto. Occasionalmente vengono inviate e-mail a utenti inattivi, ricordando loro di accedere all'account e controllare le loro notifiche.

Disattivazione

Facebook non disabilita gli account per inattività, probabilmente perché si aspetta che i suoi utenti alla fine tornino sul sito. Inoltre, l'attività senza frequenza è meglio di nessuna attività. Se qualcuno ti dice che il tuo account verrà cancellato se non effettui l'accesso, quella persona è male informata.


Phishing

Il phishing è un tentativo fraudolento di ottenere le tue informazioni personali, come il tuo nome completo, numero di previdenza sociale, coordinate bancarie o password. Si verifica più spesso tramite e-mail che affermano di essere ufficiali, ma in realtà sono spam. Se ricevi un'e-mail che afferma di provenire da Facebook che dice che dovresti accedere al tuo account per evitare di essere disabilitato, non fare clic su alcun link o inserire alcuna informazione personale. Segnala l'email a Facebook o al tuo provider di posta elettronica.

Pagine commemorative

Facebook ha un servizio speciale per le pagine delle persone che sono morte. Trasforma l'account in qualcosa di privato in modo che solo gli amici attuali possano vederne i contenuti e nessuno possa cercare il defunto. Ciò impedisce anche a chiunque di accedere a quell'account. Il contenuto è lì per essere visto da amici e parenti e le persone possono pubblicare ricordi e pensieri amorevoli sul muro.