Dove registrare i dividendi pagabili sul bilancio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Bilancio d’esercizio: la TUA MAPPA 🗺
Video: Bilancio d’esercizio: la TUA MAPPA 🗺

Contenuto

È normale registrare il dividendo pagabile nella sezione "debito a breve termine" di un rendiconto finanziario in quanto gli investitori generalmente si attendono le rimesse dei dividendi entro 12 mesi. Ma se la previsione degli agenti finanziari punta a una finestra di pagamento più lunga, i contabili registrano i dividendi pagabili nella sezione "debito a lungo termine" della dichiarazione di bilancio, l'altro nome dato al bilancio.


I dividendi pagabili da una società sono registrati nella sezione debiti della relazione finanziaria (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Nozioni di base sui dividendi

Un ciclo di pagamento dei dividendi ha tre intervalli importanti: la dichiarazione, la registrazione e il pagamento. Alla data di rendicontazione, un contabile aziendale effettua inserimenti specifici per riflettere il debito della società verso i suoi investitori. Il contabile effettua l'addebito sul conto principale degli utili non distribuiti e un credito sul conto dividendo pagabile.Non è necessario effettuare alcuna registrazione alla data di registrazione, è sufficiente un semplice memo. La data di registrazione è il cut-off, in base al quale un investitore con partecipazione azionaria riceve un assegno di dividendo. Alla data del pagamento, il contabile junior, che è il nome che il personale finanziario assegna al ragioniere, addebita sul conto dividendo e un credito sul conto corrente. Quando i contabili fanno riferimento al credito in denaro, ciò significa ridurre il capitale nelle casse della società.


Implicazioni dei rapporti

Oltre allo stato patrimoniale, le operazioni sui dividendi influenzano il rendiconto finanziario e il prospetto delle variazioni del patrimonio netto. Un bilancio è il riepilogo dei dati finanziari che dimostra le attività, le passività e il patrimonio netto della società. I contabili registrano le rimesse dei dividendi nella sezione "Flussi finanziari da attività finanziarie" del bilancio. Conosciuto anche come rapporto sulla liquidità, offre una panoramica dei movimenti monetari di un'organizzazione in relazione alle operazioni quotidiane, agli investimenti e alla capacità di raccogliere fondi. Le operazioni su dividendi influenzano anche il prospetto delle variazioni del patrimonio netto, in quanto i dividendi riducono gli utili non distribuiti e il patrimonio netto dei proprietari.

Migliore solvente che competitivo

Nel contesto aziendale, molte discussioni tattiche sono condotte sulla gestione del capitale e sulle decisioni relative alla politica dei dividendi. Per la leadership senior, l'obiettivo principale è quello di gestire una società solvibile, assicurandosi che le spese periodiche per i dividendi non limitino le mosse aziendali nel tempo. Questo può accadere se l'azienda spende un sacco di soldi per premiare gli investitori e investe poco negli articoli necessari per aumentare la concentrazione delle vendite, aumentare le vendite e assicurare che i suoi profitti non vengano rapidamente assorbiti da una cattiva economia. È a questo punto che sorge la solvibilità, il che significa avere più risorse del debito. Con esso, i dirigenti dirigono i loro sforzi per aumentare le risorse della società, ridurre il debito ed evitare di offrire dividendi in contanti, solo facendo così quando c'è abbastanza denaro nelle casse della compagnia.


Coinvolgimento personale

Ragionieri e analisti finanziari aiutano l'azienda a monitorare e registrare i pagamenti dei dividendi. I controllori hanno anche specialisti in relazioni con gli investitori al fine di mantenere gli agenti finanziari all'interno della gestione dei dividendi, delle date di pagamento e delle implicazioni della conformità normativa.