Come curare i piedi incrinati

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le contusioni
Video: "Il mio Medico" - Come curare le contusioni

Contenuto

I piedi eccessivamente asciutti diventano ruvidi e screpolati e possono contenere collant o coperte durante la notte. Sono poco attraenti e fanno persino nasconderli per evitare il ridicolo che affronteranno quando qualcuno si renderà conto di quanto siano fessi. Ma i brutti piedi secchi sono più di una semplice seccatura. Se non vengono trattati correttamente, possono degradarsi, esponendo le infezioni cutanee sensibili. Con la dovuta cura e le misure preventive, i piedi fratturati possono essere trattati.


indicazioni

Con una cura adeguata e misure preventive, i piedi fratturati possono essere trattati (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Lavare i piedi con acqua calda e sapone per rimuovere tracce di sporco e sudore. Asciugali accuratamente, assicurandoti che si asciughi tra le dita.

  2. Rimuovere i calli passando delicatamente il file esfoliante, assicurandosi che i piedi siano asciutti. Il formato del file lo rende facile da raggiungere ovunque sul piede. Sebbene non sia possibile rimuovere tutti i calli al primo tentativo, continua ad esfoliare finché non vedi i risultati. Non preoccuparti se i tuoi piedi non diventano perfettamente morbidi a questo punto. Ci è voluto molto tempo prima che rimanessero nelle condizioni in cui si trovano e ci vorrà del tempo per ripararli.

  3. Pulire i piedi con un panno asciutto per rimuovere le tracce di calli sciolti.


  4. Applicare una buona quantità di idratante liscio per anziani massaggiandolo sulla pelle. Il sollievo è immediato e la crema sarà assorbita facilmente.

  5. Indossa un paio di calzini puliti come al solito.

  6. Ripeti il ​​processo fino al giorno in cui ottieni il risultato che stai cercando. Per i piedi estremamente danneggiati, il processo di rimozione del callo e l'applicazione della crema possono durare fino a due settimane.

  7. Mantenere la morbidezza dei piedi mentre si applica la crema idratante inumidita quotidianamente dopo il bagno. Utilizzare settimanalmente il file esfoliante per impedire la ricomparsa dei calli.

suggerimenti

  • Strofina gli asciugamani di carta per una pulizia rapida e facile.

Cosa ti serve

  • Lima esfoliante
  • Udderly crema idratante liscia