Come rimuovere le macchie biologiche dal granito

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
D/2 Cleaning by Bonstone
Video: D/2 Cleaning by Bonstone

Contenuto

Controsoffitti e piastrelle in granito sono spesso utilizzati in tutta la casa. Come altre pietre naturali, il granito è poroso e quindi può occasionalmente assorbire varie sostanze con cui viene a contatto. Queste sostanze possono essere sapone, grasso, olio per la pelle, sangue e urina. Quando un granito assorbe una macchia, pulire la sua superficie potrebbe non essere sufficiente. Dovrai usare l'impiastro, o macchiare il sollevamento su pietre, per portare la sostanza in superficie dove può essere lavata.


indicazioni

Il granito dovrebbe essere pulito con detergenti per pietre (immagine in granito di Roman Sigaev da Fotolia.com)
  1. Spruzza un detergente per pietre direttamente sulla pietra e puliscilo con un panno di cotone.

  2. Stendere un impiastro liquido sulla macchia. Gli impacchi sono disponibili già pronti e in polvere per poterli miscelare con il liquido e possono essere acquistati dai produttori di pietre. Coprire l'impiastro con un foglio di plastica avvolgente o un panno di plastica per grandi aree e lasciar penetrare la macchia per un'ora.

  3. Risciacquare l'impiastro di granito con acqua e poi pulire la superficie della pietra con il detergente per pietre, asciugandosi con un panno senza cotone asciutto.

  4. Applicare un sigillante per impregnazione con una spazzola di schiuma per sigillare la pietra contro le macchie future. Lascia che il sigillante penetri per un'ora, quindi asciuga l'eccesso con un panno senza cotone.


suggerimenti

  • Alcuni prodotti organici rimanenti possono contenere acidi che possono causare o rimuovere la superficie della pietra. Se c'è un posto sbiadito nella pietra dopo che la macchia è stata sollevata, questo è il risultato della soda caustica. Contattare il produttore di pietre o il pittore per essere nuovamente lucidati, mirando a una luminosità intensa.

Cosa ti serve

  • Pulitore per pietre
  • Panni senza cotone
  • impiastro
  • Involucro di plastica
  • Sigillante per impregnazione
  • Spazzola di schiuma