Insetticida casa per formiche

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Grave infestazione di Formiche in casa!
Video: Grave infestazione di Formiche in casa!

Contenuto

Le formiche che appaiono nelle case sono gli operai. Vanno in cerca di cibo e lo portano al resto della colonia. Un rimedio efficace per uccidere le formiche deve attrarre gli operai ed essere abbastanza velenoso da uccidere la colonia. Tuttavia, gli insetticidi commerciali possono essere tossici per gli animali e gli esseri umani, dannosi per l'ambiente e costano un sacco di soldi. Un insetticida casa sicura può essere fatto per meno di $ 20.


indicazioni

Le formiche dei lavoratori sono solo il dieci per cento della colonia totale (immagine ant di FttSniper da Fotolia.com)
  1. Metti la marmellata e il burro di arachidi su un piatto e mettila dove ci sono abbastanza formiche. Cercheranno zucchero o proteine ​​per servire da cibo in tempi diversi. Scopri quale opzione cercano maggiormente e usala nel loro insetticida fatto in casa.

  2. Praticare cinque fori equidistanti di 2,5 cm dalla sommità della nave. Dovrebbero essere circa lo spessore di una matita per permettere alle formiche di entrare.

  3. Mescolare due cucchiai di borace con la gelatina o il burro di arachidi (secondo quello che le formiche hanno scelto prima) per formare una pasta. Il borace è velenoso per lo stomaco degli insetti. Spargi un po 'di esca sul coperchio del contenitore.

  4. Posizionare i contenitori con l'insetticida ai punti di ingresso e attività delle formiche. Sostituisci le esche ogni giorno.


suggerimenti

  • Resisti alla tentazione di uccidere le formiche non appena le vedi. Devi lasciarli tornare nella colonia per portare con te l'insetticida.
  • Può darsi che dopo pochi giorni non siano più attratti dall'esca. Se ciò accade, sostituirlo con lo zucchero, se si tratta di proteine, e viceversa. Se non sono interessati a nessuno di essi, ridurre la quantità di borace nella miscela e reinserirla.

avvertimento

  • Sebbene sia un minerale naturale, il borace può avvelenare i bambini piccoli e gli animali domestici. Tenere i coperchi nei contenitori per una maggiore sicurezza.

Cosa ti serve

  • piatto
  • Burro di arachidi o marmellata
  • Contenitore di crema di formaggio o margarina con coperchio
  • Drill bit
  • Acido borico (borace)