Usa latte in polvere per trattare i funghi in giardino

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
FUNGHI PIOPPINI COLTIVATI IN CASA
Video: FUNGHI PIOPPINI COLTIVATI IN CASA

Contenuto

La muffa è un fungo comune che molti giardinieri incontrano prima o poi. Puoi combattere la muffa e altri funghi da giardino con il latte. Quando esposto alla luce solare dopo l'essiccazione, il latte diventa temporaneamente un disinfettante naturale efficace contro i funghi di orto maturo attivi. Il latte in polvere funziona alla grande anche se di solito non hai il latte fresco a casa. Acquista un cartone di latte in polvere per avere la mano prima di piantare il tuo orto e usarlo quando devi curare i funghi.


indicazioni

Usa latte in polvere per proteggere le tue piante di funghi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mescolare un pacchetto di latte in polvere istantaneo con acqua secondo le indicazioni sulla confezione. Prenota il latte ricostituito.

  2. Sciogliere 1 cucchiaino di bicarbonato in un litro d'acqua. Aggiungi 1 tazza di latte. Mescolare ¼ di cucchiaino di detersivo liquido. Il bicarbonato di sodio ucciderà nuove colonie microscopiche del fungo e il sapone farà aderire la pianta alle piante.

  3. Versare la soluzione in uno spruzzatore da giardino.

  4. Rimuovi qualsiasi foglia infetta dalle piante.

  5. Spruzzare le piante con la soluzione fatta in casa e anti-fungine. Coprire completamente tutte le superfici.

  6. Ripeti settimanalmente durante il periodo di crescita.


  7. Refrigerare il latte rimasto secondo le indicazioni sulla confezione. Scartare o congelare in un contenitore di plastica ermetico per uno o due giorni. Puoi scongelarlo per un uso immediato fino a tre mesi.

suggerimenti

  • Cospargere un cucchiaio di latte in polvere sul terreno intorno alla pianta in primavera, prima di iniziare un nuovo ciclo di crescita. Impregnare il latte nel terreno con una forchetta da giardino per scoraggiare la crescita dei funghi.

avvertimento

  • Non mischiare il materiale vegetale infetto nel cumulo del compost. Mettilo in una busta di plastica e gettalo nella spazzatura.

Cosa ti serve

  • Latte in polvere
  • Bicarbonato di sodio
  • acqua
  • Detersivo liquido
  • Spruzzatore del giardino
  • Contenitore di plastica ermetico
  • Forchetta da giardino