Quali sono i benefici delle insalate?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Tutti i benefici dell’insalata. Lattuga, scarola, radicchio: la scelta giusta per una dieta sana
Video: Tutti i benefici dell’insalata. Lattuga, scarola, radicchio: la scelta giusta per una dieta sana

Contenuto

Un'insalata consiste essenzialmente di verdure a foglia verde come lattuga e spinaci e altri tipi di verdure. Spesso, altri ingredienti, come verdure, cereali, noci e noci, carne, pollame, frutti di mare e frutta, vengono aggiunti a un'insalata di foglie. Le insalate offrono benefici per la salute, quindi è importante mantenere le varietà sul menu.


Le insalate offrono numerosi benefici per la salute (immagine insalata di cherie da Fotolia.com)

I vantaggi di mangiare insalata cruda

Sebbene tutte le verdure siano benefiche, le verdure crude offrono ulteriori vantaggi. Secondo Henry Bieler, autore di "Il cibo è il tuo miglior rimedio", le verdure crude, ricche di fibre, funzionano per l'equilibrio del tuo intestino, cioè le verdure crude in insalata aiutano a mantenere l'intestino sano, con i tuoi movimenti verdure Le verdure a foglia verde sono eccellenti per la digestione e le verdure crude sono rinomate per concentrare le vitamine a livelli più alti perché le vitamine e i minerali non sono stati persi durante il processo di cottura.

nutrienti

Le foglie verdi sono utilizzate per creare diverse varietà di insalate e sono piene di sostanze nutritive che avvantaggiano solo la salute generale. I principali nutrienti presenti in un'insalata sono: vitamina C, vitamina E, vitamina B6, acido folico, vitamina A, manganese e cromo. Questi nutrienti si trovano in foglie verdi come lattuga, spinaci, rucola e altre verdure. Anche se le verdure di altre varietà forniscono sostanze nutritive, le verdure crude e fresche contengono un contenuto più elevato. Le verdure sono diverse e contengono diverse vitamine e minerali. Pertanto, una sana miscela di verdure colorate è il modo migliore per assorbire i nutrienti benefici che un'insalata può offrire.


Grassi sani

Diversi ingredienti possono essere aggiunti alle insalate, cibi come noci, olive e alcuni condimenti per insalata sono sani, portando così maggiori benefici per la salute. L'assunzione di grassi è anche necessaria in quanto aumenta il livello di assorbimento di sostanze nutritive come l'alfa-carotene, il beta-carotene e il licopene. I grassi monoinsaturi che si trovano in alimenti come olive, olio d'oliva e noci sono ancora più benefici per il corpo, possiedono un tipo di grasso sano che puoi incorporare nel tuo cibo. Diversi nutrizionisti consigliano di aggiungere almeno una fonte di acidi grassi monoinsaturi (MUFA) ad ogni pasto per mantenere una salute eccellente, anche per le diete. Anche le diete South Beach e mediterranee applicano questo principio.

Perdita di peso

Le insalate sono alimenti naturalmente voluminosi, ma con quantità a basso contenuto calorico. Gli alimenti di questo tipo sono in grado di riempire le persone, evitando così l'eccesso di cibo stimolando un peso sano. Iniziare un pasto con una buona insalata è un metodo efficace per ridurre considerevolmente il consumo di calorie durante tutto il pasto. Fai una breve pausa tra l'insalata e il pasto principale per avere una migliore digestione ed essere ulteriormente avvantaggiato dal pieno effetto che un'insalata offre.