Come installare il sistema operativo su un disco rigido esterno

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Installare e Avviare Windows 10 su SSD/HDD Esterno (PC & Mac) - GUIDA COMPLETA [ITA]
Video: Installare e Avviare Windows 10 su SSD/HDD Esterno (PC & Mac) - GUIDA COMPLETA [ITA]

Contenuto

L'installazione di un sistema operativo su un disco rigido esterno crea più opzioni per l'utilizzo del computer. È possibile utilizzare il sistema operativo sul disco rigido esterno se il computer presenta problemi di temperatura interna (un disco rigido riscaldato non avrà molto tempo). Per posizionare il sistema operativo su un disco rigido esterno, configurare prima il disco rigido meccanicamente. Dopo questo processo, è possibile installare il nuovo sistema operativo.


indicazioni

HD esterno (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Collegare il disco rigido esterno al computer. Installare la scheda di interfaccia nel computer collegandola al disco rigido e collegando il disco rigido esterno a una fonte di alimentazione. Assicurarsi di posizionare il disco rigido in un luogo stabile e ventilato. Se l'unità viene lasciata cadere o lasciata cadere sul pavimento, potrebbe rompersi e non funzionerà più.

  2. Impostare il BIOS per riconoscere il disco rigido esterno. All'avvio del computer, seguire le istruzioni visualizzate per accedere al programma di installazione del BIOS. Per accedere a questa impostazione, provare i tasti "Del", "F10", "F12". Nella schermata di installazione, trovare informazioni sui dischi rigidi e selezionare per visualizzare il disco rigido esterno. In molti casi, il BIOS rileverà automaticamente il nuovo disco rigido.


  3. Inserire il disco di installazione del sistema operativo. Inseriscilo nell'unità CD / DVD prima di uscire dalla configurazione del BIOS.

  4. Uscire dal programma di installazione e lasciare il riavvio del computer, che dovrebbe iniziare dal disco di installazione del sistema operativo.

  5. Seguire le istruzioni di installazione del sistema operativo. Ogni sistema avrà un diverso set di istruzioni. Seguirli, ma assicurarsi di selezionare il disco rigido esterno quando il sistema operativo richiede di selezionare il disco rigido da installare.

  6. Riconfigurare il BIOS. Quando il sistema operativo è installato sul disco rigido esterno, potrebbe essere necessario selezionarlo nel BIOS da utilizzare come disco di avvio. Se è l'unico disco rigido del computer, verrà avviato automaticamente. Se si dispone ancora di dischi rigidi interni, accedere nuovamente al programma di installazione del BIOS e selezionare il nuovo dispositivo come disco di avvio.


  7. Riavviare il computer e vedere il nuovo sistema operativo se si avvia.

suggerimenti

  • Se si dispone già di un sistema operativo su un disco rigido interno, assicurarsi di sapere come identificare ciascuna unità nel BIOS per evitare conflitti durante l'installazione del sistema operativo.

avvertimento

  • L'installazione di un sistema operativo su un'unità cancella completamente tutte le informazioni contenute al suo interno.

Cosa ti serve

  • Disco di installazione del sistema operativo
  • Unità CD / DVD-ROM per il disco di installazione del sistema operativo