Contenuto
- indicazioni
- Associazione delle lingue moderne (MLA)
- American Psychological Association (APA)
- Chicago Style Manual
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Nei documenti di ricerca accademici e universitari, la citazione corretta delle fonti è molto importante. L'omissione di fonti e citazioni può portare a plagio e bassi voti. Negli articoli scolastici, in Brasile, gli standard tecnici ABNT sono i più utilizzati, ma vengono utilizzati anche quelli di MLA, APA e Chicago. In questi metodi, la citazione di un singolo autore originale è più diretta, ma diventa più difficile se il libro è una traduzione.
indicazioni
Gli stili di citazione più comuni includono MLA, APA e Chicago (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Inserisci il cognome e il numero della pagina dell'autore originale tra parentesi per le citazioni all'interno del testo.
-
Preparare una pagina di riferimento per lo stile MLA. Per fare riferimento all'opera, inserisci il cognome dell'autore originale, inserisci una virgola, quindi inserisci il nome e l'iniziale del mezzo. Include un periodo. Inserire il titolo completo del lavoro, seguito dal periodo. Quindi digitare "Trad" (per opere in portoghese) o "Trans" (per opere in inglese) e scrivere il nome completo del traduttore e digitare un punto. Includere la posizione e il nome dell'editor separati da due punti. Metti una virgola dopo il nome. Infine, includi l'anno di pubblicazione.
-
Fai riferimento al libro di Juan Rulfo, "La pianura ardente e altre storie", come segue: Rulfo, Juan. The Burning Plain e altre storie. Trans. George D. Schade. Austin: University of Texas Press, 1971. Sottolinea il titolo del libro.
Associazione delle lingue moderne (MLA)
-
Includere citazioni all'interno del testo digitando il cognome dell'autore originale, seguito da una virgola e quindi l'abbreviazione "p". e il numero di pagina della citazione. Metti l'intera citazione tra parentesi.
-
Crea una pagina di riferimento delle opere citate. Inserisci il nome dell'autore originale, seguito da una virgola e le iniziali del nome primo e secondo. Inserisci un punto Metti l'anno di pubblicazione tra parentesi. Inserisci il titolo completo del libro. Tra parentesi, scrivi il nome completo del traduttore seguito da una virgola e il termine "Trans" o "Trad". Inserisci un altro punto al di fuori della parentesi. Inserisci la posizione e il nome dell'editor separati da due punti. Infine, inserisci "Lavori originali pubblicati" o "Lavori originali pubblicati" per opere in inglese e includi la data corretta. Chiudi le parentesi e digita un punto.
-
Formatta la citazione evidenziando il titolo del libro con una sottolineatura o corsivo. I libri debitamente formattati seguono questo esempio: Rulfo, A. (1971). The Burning Plain e altre storie. George D. Schade, Trans.). Austin: University of Texas Press. (Opera originale pubblicata nel 1967).
American Psychological Association (APA)
-
Utilizzare le note a piè di pagina o le note di chiusura per citare le informazioni all'interno di un articolo. Inserisci il nome completo dell'autore originale seguito da una virgola e il titolo completo del libro. Inserisci "trans" o "trad" e il nome completo del traduttore. Inserisci tra parentesi la posizione, i due punti e il nome dell'editore del publisher e includi una virgola al di fuori delle parentesi. Aggiungi il numero di pagina. Una nota a piè di pagina citata, secondo questo stile, sarebbe simile a questa: 1. Juan Rulfo, The Burning Plain e altre storie, trans. George D. Schade (Austin: University of Texas Press, 1971), 62-63.
-
Dopo la prima citazione, la nota può essere ridotta in ulteriori riferimenti alla stessa fonte. Includere il cognome dell'autore originale, seguito da una virgola, una versione abbreviata del titolo, seguita da una virgola e il numero di pagina.
-
Mettere il titolo dell'opera in corsivo e numerare ogni voce in ordine crescente.
-
Crea una pagina di referenze. Includere il cognome degli autori originali, seguito da una virgola e il primo e il secondo nome. Inserisci il titolo completo del libro in corsivo. Digitare "Tradotto da" o "Tradotto da" se il lavoro è in inglese e includere il nome completo del traduttore. Infine, inserisci il luogo della pubblicazione, seguito da due punti, il nome dell'editore, seguito da una virgola e l'anno di pubblicazione. Ad esempio: Rulfo, Juan. The Burning Plain e altre storie. Tradotto da George D. Schade. Austin: University of Texas Press, 1971.
Chicago Style Manual
suggerimenti
- Organizza sempre le opere citate in ordine alfabetico.
- Se non conosci la data di fine del lavoro, digita "S.d" o "n.d"
Cosa ti serve
- Programma di elaborazione testi