Come prendersi cura di cicatrici sul cuoio capelluto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
10 Tips to Naturally Regrow Your Hair
Video: 10 Tips to Naturally Regrow Your Hair

Contenuto

Alcune delle cause più comuni per segni di cuoio capelluto poco attraenti sono l'acne, la psoriasi e le contusioni. Le cicatrici sul cuoio capelluto possono limitare e in alcuni casi anche la crescita dei capelli sconvolto, rendendo i capelli difficili da trattare. A seconda della gravità delle cicatrici sul cuoio capelluto, è possibile utilizzare i trattamenti per curare la pelle e persino promuovere la crescita di nuovi fili nell'area. Nei casi più gravi, potrebbe essere necessario sottoporsi a procedure chirurgiche.


indicazioni

Le cicatrici sulla pelle sono causate da acne, psoriasi e lividi (Massaggio ayurvedico con olio dell'immagine del cuoio capelluto di NiDerLander da Fotolia.com)
  1. Trattare l'acne sul cuoio capelluto con prodotti contenenti acido salicilico. Immergere un batuffolo di cotone nella soluzione e applicarlo sul cuoio capelluto due o tre volte al giorno. Curare l'acne è fondamentale per ridurre la quantità di cicatrici sul cuoio capelluto.

  2. Utilizzare un unguento steroide per minimizzare il prurito. Lavare regolarmente l'area con uno shampoo a base di catrame di carbone per ridurre la desquamazione e il prurito, prevenendo i graffi che possono lasciare cicatrici.

  3. Massaggiare regolarmente il cuoio capelluto per favorire il flusso di sangue, che può ridurre l'accumulo di tessuto cicatriziale e contribuire a ridurne l'aspetto.


  4. Chiedi a un chirurgo plastico di valutare le tue cicatrici capillari. A seconda della gravità, ci sono interventi chirurgici come i trapianti follicolari o la riduzione del cuoio capelluto che può riparare le cicatrici.