Contenuto
Alcune delle cause più comuni per segni di cuoio capelluto poco attraenti sono l'acne, la psoriasi e le contusioni. Le cicatrici sul cuoio capelluto possono limitare e in alcuni casi anche la crescita dei capelli sconvolto, rendendo i capelli difficili da trattare. A seconda della gravità delle cicatrici sul cuoio capelluto, è possibile utilizzare i trattamenti per curare la pelle e persino promuovere la crescita di nuovi fili nell'area. Nei casi più gravi, potrebbe essere necessario sottoporsi a procedure chirurgiche.
indicazioni
Le cicatrici sulla pelle sono causate da acne, psoriasi e lividi (Massaggio ayurvedico con olio dell'immagine del cuoio capelluto di NiDerLander da Fotolia.com)-
Trattare l'acne sul cuoio capelluto con prodotti contenenti acido salicilico. Immergere un batuffolo di cotone nella soluzione e applicarlo sul cuoio capelluto due o tre volte al giorno. Curare l'acne è fondamentale per ridurre la quantità di cicatrici sul cuoio capelluto.
-
Utilizzare un unguento steroide per minimizzare il prurito. Lavare regolarmente l'area con uno shampoo a base di catrame di carbone per ridurre la desquamazione e il prurito, prevenendo i graffi che possono lasciare cicatrici.
-
Massaggiare regolarmente il cuoio capelluto per favorire il flusso di sangue, che può ridurre l'accumulo di tessuto cicatriziale e contribuire a ridurne l'aspetto.
-
Chiedi a un chirurgo plastico di valutare le tue cicatrici capillari. A seconda della gravità, ci sono interventi chirurgici come i trapianti follicolari o la riduzione del cuoio capelluto che può riparare le cicatrici.