Contenuto
L'installazione della finitrice è uno dei modi più convenienti per ottenere un aspetto ambizioso nel tuo giardino o giardino. Tuttavia, per fare questo, dovrai prima essere in grado di calcolare quanti finitori saranno necessari per il tuo progetto. Poiché la loro dimensione può variare, l'ammontare esatto per coprire 1 m² di spazio dipende dalla finitrice scelta. Fortunatamente, esiste una formula che può essere utilizzata per rendere questa conversione affidabile, indipendentemente dalle loro dimensioni.
indicazioni
Usa un trena in questo progetto (misura nastro 1 immagine di Martin Grice da Fotolia.com)-
Decidi il tipo di finitrice. Ci sono molte varietà disponibili e la scelta migliore per te dipenderà dal tuo design particolare e dal tuo gusto personale.
-
Determina la lunghezza della finitrice. La misura deve essere presa in metri.
-
Determina la larghezza della finitrice.
-
Moltiplica la lunghezza della finitrice per la sua larghezza. Questo ti darà la dimensione espressa in metri quadrati (m²). Ad esempio, se la larghezza è 0,07 me la lunghezza è 0,15 m, moltiplicare questi due numeri per ottenere 0,0105 m².
-
Prendi il numero 1 e dividilo per la dimensione della finitrice (1 è il prodotto di 1 x 1 m, che rappresenta 1 m²). Ad esempio, se sapessi che la dimensione della finitrice è di 0.0105 m², esegui il calcolo 1 / 0.0105 = 95.24. Il numero risultante è il numero di finitrici necessario per coprire ogni piede quadrato di spazio.
suggerimenti
- Alcuni professionisti raccomandano di acquistare una finitrice aggiuntiva per ogni metro lineare di margine spaziale. Queste finitrici extra evitano il rischio di perdere se è richiesto un taglio aggiuntivo.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione