Come risolvere un buco in una piscina vinilica

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come Riparare (in modo semplice) il Liner di una Piscina Fuori Terra in PVC
Video: Come Riparare (in modo semplice) il Liner di una Piscina Fuori Terra in PVC

Contenuto

Una piscina offre tanto divertimento quanto una piscina fissa, ma è più probabile che si attacchi. Se impari come riparare un buco sul lato, puoi continuare a usarlo senza perdere acqua. Al momento dell'acquisto della piscina, assicurarsi di conservare il kit di riparazione in un luogo sicuro.


indicazioni

Una piscina può essere più facile di una piscina fissa (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Separare il materiale richiesto

  1. Apri il kit di riparazione per vedere se hai tutto ciò di cui hai bisogno. Avrai bisogno di colla e un pezzo di vinile per riparare un buco. Se non si dispone di un kit di riparazione, acquistarne uno presso un negozio specializzato. Avrai bisogno di colla per l'uso sott'acqua che aderirà al tipo di vinile nella tua piscina. Diversi materiali vinilici potrebbero non aderire sotto l'acqua della piscina.

    I kit di riparazione devono essere in vinile o potrebbero non aderire bene (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Svuotare il pool fino al punto in cui è necessario applicare la patch. Se non è possibile scaricare la piscina, andare al passaggio 5. Se possibile, andare al passaggio 3.


    Potrebbe essere necessario svuotare la piscina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  3. Dopo aver svuotato la piscina, asciugare l'area che riceverà la patch. Taglia la patch richiesta e arrotonda i bordi. Lasciare la toppa di 2,5 cm più grande del foro.

    Applicare la patch sul foro (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  4. Passare la colla nel cerotto e premerlo nel foro. Aspetta per un minuto e rilascia. Attendere alcuni minuti prima di bagnare la patch.

    La colla utilizzata deve essere appropriata al tipo di applicazione (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  5. Taglia il cerotto a una dimensione che coprirà il buco con una distanza di 2,5 cm. Passare la colla nel cerotto e piegarlo a metà in modo che il cloro nell'acqua non entri in contatto con la colla prima di inserire il cerotto nel foro. Posiziona il cerotto piegato sotto l'acqua e non appena è pronto a metterlo nel buco, aprilo rapidamente e posizionalo nel posto appropriato. Tienilo per qualche secondo sopra il buco e rilascia.


    La tua piscina sarà presto pronta per l'uso (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Cosa ti serve

  • Pool Repair Kit