Svantaggi dei gioielli in bronzo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
CIAO CIAO A PIÙ DELLA METÀ DEI MIEI TRUCCHI 👋🏻 DECLUTTERING ITA 2022 | the Lady
Video: CIAO CIAO A PIÙ DELLA METÀ DEI MIEI TRUCCHI 👋🏻 DECLUTTERING ITA 2022 | the Lady

Contenuto

Un paio di orecchini o collana in bronzo antico attira la tua attenzione, ma non hai mai avuto gioielli in bronzo. Prima di acquistare, dovresti conoscere gli svantaggi dei gioielli di questo materiale. Il bronzo è una lega metallica che normalmente contiene rame, zinco, stagno e nichel. Se vuoi usare il bronzo, assicurati di sapere come reagirà la tua pelle.

Il bronzo tende ad ossidarsi

Se decidi di acquistare gioielli in bronzo, dovresti sempre lasciarli asciutti e pulirli regolarmente, poiché il bronzo tende a ossidarsi facilmente. Ciò significa che i metalli che lo compongono si macchiano o sviluppano una patina verdastra nel tempo, in quanto esposti all'umidità e all'ossigeno. L'unico modo per evitare che il metallo si scurisca o sviluppi una patina verdastra è coprirlo con la vernice. Dovresti lucidare regolarmente i tuoi gioielli con un asciugamano o un panno morbido e asciutto per proteggere la vernice e prevenire l'ossidazione. Alcuni prodotti per la pulizia di gioielli o asciugamani ruvidi possono danneggiare immediatamente la vernice. Se la vernice del gioiello è danneggiata, è possibile pulire i resti di ossidazione e applicarla di nuovo, ma ripetere questo processo regolarmente indebolirà i gioielli.


Il bronzo irrita la pelle delle persone con allergia al nichel.

Molte leghe di bronzo contengono nichel. L'allergia al nichel è abbastanza comune e colpisce sei persone su cento, secondo gli studi condotti dal dipartimento di dermatologia dell'Università di New York. L'allergia al nichel può causare eruzioni cutanee, gonfiore, irritazione agli occhi, prurito e persino scolorimento sulla pelle scura. Questi effetti possono durare fino a un mese dopo che l'individuo rimuove il gioiello. È importante notare che i piercing all'orecchio possono causare allergia al nichel in persone che non erano allergiche ai metalli. Se la tua allergia è lieve, puoi rivestire i gioielli con uno smalto trasparente. Lo smalto ti proteggerà dal nichel e può prevenire l'ossidazione del metallo, ma può anche lasciare una finitura lucida e sgradevole sui tuoi gioielli.

Il bronzo può rendere la tua pelle verde

I gioielli in bronzo di solito contengono rame, che lascerà la tua pelle verde, indipendentemente da eventuali allergie.Il bronzo e il rame fanno sembrare la tua pelle così perché, quando il rame reagisce con il sudore e gli acidi della pelle, produce cloruro di rame. Il cloruro di rame è una sostanza verde che cade sulla pelle. Se tendi a sudare, i tuoi gioielli lasceranno sicuramente la tua pelle verde. Questa reazione chimica può essere prevenuta dipingendo qualsiasi parte del gioiello che viene a contatto con la pelle con smalto trasparente.