Contenuto
Come affrontare la morte di una persona cara. Trattare con la morte di una persona cara è un momento difficile che, sfortunatamente, tutti devono passare ad un certo punto. I seguenti passaggi ti aiuteranno ad affrontare i sentimenti di perdita e dolore vissuti dopo aver perso qualcuno che ami.
indicazioni
Gestisci la morte di una persona cara-
Parla ai tuoi familiari e amici dei tuoi sentimenti. Possono o meno provare gli stessi sentimenti di perdita e tristezza che stai attraversando, ma è importante appoggiarsi a loro durante questo periodo.
-
Permettiti di soffrire. Ci possono essere giorni in cui non puoi smettere di piangere o giorni in cui sei arrabbiato con il mondo. È normale e salutare provare queste emozioni, e affrontarle ora ti aiuterà a sentirti meglio a lungo andare e alla fine andare avanti.
-
Sii paziente con te stesso.Potrebbe essere necessario molto tempo per iniziare a sentirsi meglio e andare avanti con la tua vita dopo aver vissuto una tale perdita, quindi abbi pazienza che ti sentirai meglio nel tempo.
-
Entra in contatto con gli altri che hanno perso anche qualcuno che amavano, sia che si tratti di un gruppo di supporto o di parlare con gli amici che lo hanno vissuto. Relazionarsi con qualcuno che ha già sperimentato la morte di una persona cara può darti fiducia e sperare che anche tu la attraversi.
-
Mangia sano e riposati molto. Potrebbe essere difficile per te svolgere le attività di base dopo aver perso una persona cara, ma prova a prenderti cura di te durante questo periodo.
-
Chiedi l'aiuto di un consulente per aiutarti a gestire i tuoi sentimenti di rimpianto. Questo può essere estremamente utile a chiunque abbia appena affrontato la morte di una persona cara, quindi prendi un appuntamento.
suggerimenti
- È normale che i sentimenti di tristezza riaffiorino nei giorni dell'anniversario della morte e in altri momenti significativi, compresi i compleanni e gli anniversari.