Come impermeabilizzare le pareti e le cuciture di una tenda

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Tutorial: come impermeabilizzare le cuciture della tenda | The Walking Robin
Video: Tutorial: come impermeabilizzare le cuciture della tenda | The Walking Robin

Contenuto

Mantenere la tua tenda da campeggio impermeabile non è facile. A causa delle condizioni avverse a cui è esposto, lo strato impermeabilizzante di fabbrica è spesso compromesso, richiedendo rinforzo. Fortunatamente, ci sono prodotti disponibili per questo scopo. Sigillando le cuciture e impermeabilizzando il tessuto della tenda, la struttura guadagna un'altra vita. un ovvio vantaggio è la tenda asciutta, una condizione desiderabile dopo una giornata di avventure all'aria aperta.


indicazioni

Una tenda asciutta è una tenda felice. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Sigillatura delle cuciture

  1. Disporre la tenda e mettere da parte l'impermeabile. Apri il sigillante e inserisci la tenda.

  2. Puntare l'ugello sigillante sulle cuciture e applicarlo lungo ogni cucitura come se si stesse disegnando una linea. Lasciare assorbire il liquido alle giunture.

  3. Sigilla anche le cuciture dell'intero impermeabile.

  4. Lascia asciugare il sigillante con la tenda e il coperchio della pioggia armato per diverse ore. Esegui questa attività quando non ci sono previsioni di pioggia.

    impermeabilizzazione

  1. Chiudi le cerniere di tutte le finestre e le porte della tenda. Smontare la tenda e rimuovere le aste o gli elastici da essa.


  2. Riempire un lavandino con acqua fredda e posizionare il prodotto impermeabilizzante. Agitare l'acqua per creare schiuma e attivare il prodotto. Metti la tenda nel lavandino, mescola e agita in modo che il prodotto agisca sul nylon. Rimuovere la tenda e posizionare l'impermeabile nel lavandino. Scuoterlo e farlo scorrere in acqua per assorbire l'agente impermeabilizzante.

  3. Svuota il lavandino e accendi l'acqua fredda. Risciacquare la tenda e l'impermeabile per rimuovere il prodotto in eccesso.

  4. Appendi la tenda e il cappuccio ad asciugare su una corda da bucato.

  5. Conservare la tenda quando è asciutta.

Cosa ti serve

  • Impermeabilizzazione per tenda
  • Sigillante sigillante