Contenuto
Mantenere la tua tenda da campeggio impermeabile non è facile. A causa delle condizioni avverse a cui è esposto, lo strato impermeabilizzante di fabbrica è spesso compromesso, richiedendo rinforzo. Fortunatamente, ci sono prodotti disponibili per questo scopo. Sigillando le cuciture e impermeabilizzando il tessuto della tenda, la struttura guadagna un'altra vita. un ovvio vantaggio è la tenda asciutta, una condizione desiderabile dopo una giornata di avventure all'aria aperta.
indicazioni
Una tenda asciutta è una tenda felice. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Disporre la tenda e mettere da parte l'impermeabile. Apri il sigillante e inserisci la tenda.
-
Puntare l'ugello sigillante sulle cuciture e applicarlo lungo ogni cucitura come se si stesse disegnando una linea. Lasciare assorbire il liquido alle giunture.
-
Sigilla anche le cuciture dell'intero impermeabile.
-
Lascia asciugare il sigillante con la tenda e il coperchio della pioggia armato per diverse ore. Esegui questa attività quando non ci sono previsioni di pioggia.
Sigillatura delle cuciture
-
Chiudi le cerniere di tutte le finestre e le porte della tenda. Smontare la tenda e rimuovere le aste o gli elastici da essa.
-
Riempire un lavandino con acqua fredda e posizionare il prodotto impermeabilizzante. Agitare l'acqua per creare schiuma e attivare il prodotto. Metti la tenda nel lavandino, mescola e agita in modo che il prodotto agisca sul nylon. Rimuovere la tenda e posizionare l'impermeabile nel lavandino. Scuoterlo e farlo scorrere in acqua per assorbire l'agente impermeabilizzante.
-
Svuota il lavandino e accendi l'acqua fredda. Risciacquare la tenda e l'impermeabile per rimuovere il prodotto in eccesso.
-
Appendi la tenda e il cappuccio ad asciugare su una corda da bucato.
-
Conservare la tenda quando è asciutta.
impermeabilizzazione
Cosa ti serve
- Impermeabilizzazione per tenda
- Sigillante sigillante