Cosa provoca la perdita di gasolio e la caduta nell'olio lubrificante?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Cosa provoca la perdita di gasolio e la caduta nell'olio lubrificante? - Articoli
Cosa provoca la perdita di gasolio e la caduta nell'olio lubrificante? - Articoli

Contenuto

L'auto, la barca o il camion potrebbero presentare problemi di olio nella camera di combustione. Puoi diagnosticare questo te stesso controllando la perdita. Il carburante non cola nell'olio del motore, ma ci sono alcune ragioni per cui l'olio potrebbe fuoriuscire nel motore.


Ci sono alcuni segni che indicano che hai il diesel nel tuo olio motore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Controllare i gas di scarico

Il motore diesel dovrebbe rilasciare l'aria di scarico che sembra pulita, o quasi pulita, senza segni di fumo o colore. In caso contrario, probabilmente l'olio non fuoriesce nella camera di combustione.

Il fumo è blu?

Se il fumo che fuoriesce dallo scarico ha un colore bluastro, è possibile che tu abbia posizionato troppo olio lubrificante, causando una maggiore pressione e perdite nella camera di combustione. Lasciare fermo il veicolo per un lungo periodo senza che il motore possa aumentare il regime di rotazione può causare anche queste perdite.

Per quanto riguarda la perdita

Rimuovere parte dell'olio motore per vedere se è questa la causa. Imballare il motore e guidare ad alta velocità per 10-15 minuti. Guarda di nuovo lo scarico. Se il problema persiste, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nei giunti del motore e il veicolo potrebbe richiedere una riparazione professionale.