Le più grandi fiere del Brasile

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Le più grandi fiere del Brasile - Articoli
Le più grandi fiere del Brasile - Articoli

Contenuto

introduzione

Ogni anno, le fiere aziendali in Brasile ricevono milioni di visitatori da tutta l'America Latina e dal mondo. È un business che muove oltre 4 miliardi di reais all'anno, secondo l'Unione brasiliana delle fiere. Non è un caso che la città di San Paolo sia diventata una delle principali destinazioni del turismo d'affari nel paese, ricevendo circa il 75% di tutti questi tipi di eventi. Automobili, motocicli, apparecchi meccanici e ospedalieri sono gli articoli più ricercati, ma ci sono una miriade di tipi di fiere. Scopri quali sono i più grandi in Brasile.


Scott Olson / Getty Images / Getty Images

Showroom automobilistico

Non c'è da meravigliarsi se la pubblicità dice che i brasiliani sono appassionati di automobili. L'Auto Show, che ha riunito circa 750.000 persone nell'edizione del 2012, è una vetrina per l'industria automobilistica mondiale. In generale, si tiene all'Anhembi Exhibition Pavilion di San Paolo, la fiera porta gli ultimi lanci di auto che i brasiliani vedranno nei negozi e anche modelli e prototipi unici, come un'Aston Martin usata nei film di James Bond e altro ancora.

Spencer Platt / Getty Images / Getty Images

Biennale Internazionale del Libro di São Paulo

Un luogo dove si trova l'industria editoriale brasiliana e internazionale, la Biennale del Libro di San Paolo prende circa 740 mila fanatici leggendo ogni due anni al Padiglione Espositivo Anhembi. Editori, librai e distributori di libri di tutto il paese riempiono il padiglione di stand di vendita e tengono riunioni, conferenze e serate di autografi con famosi autori di tutto il mondo. C'è anche un programma progettato esclusivamente per i bambini, che possono partecipare a giochi educativi e libri di lettura.


Mark Renders / Getty Images Entertainment / Getty Images

Two Wheels Lounge

Sempre più presenti nelle città brasiliane, le motociclette hanno anche una fiera esclusiva per il loro settore. Lì il visitatore troverà nuovi modelli di motocicli, oltre a accessori, parti e attrezzature da utilizzare su due ruote. L'edizione 2011, che si è svolta anche nell'enorme Anhembi Exhibition Pavilion a San Paolo, ha riunito circa 250.000 persone e 445 espositori diversi. I modelli unici di Harley Davidson, Ducati, Kasinski, Yamaha e Honda sono stati quelli che hanno catturato l'attenzione dei visitatori che hanno attraversato l'evento.

David McNew / Getty Images News / Getty Images

Agrishow

Agrishow è la quarta più grande fiera del Brasile in termini di numero di visitatori, tuttavia è la più grande nello spazio utilizzato per i suoi stand: 440.000 metri quadrati. Tenutosi ogni anno nella città di Ribeirão Preto, all'interno dello stato di São Paulo, Agrishow riceve in media circa 150 mila visitatori ogni edizione. Nel sito è possibile vedere gigantesche macchine agricole, attrezzature e attrezzi per gli agricoltori, così come gli animali, che sono i protagonisti di questa fiera. Chi visita non sta solo guardando, ma ha anche l'opportunità di controllare il funzionamento dei dispositivi in ​​un campo creato per il test.


Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Feicon

Conosciuta anche come International Construction Exhibition, Feicon Batimat è la più grande fiera del settore in America Latina. Qui i visitatori possono conoscere tutte le novità e le novità del settore, come i materiali per il riscaldamento, la sicurezza e le nuove tecnologie di energia e illuminazione, nonché le finiture e i rivestimenti. Nell'edizione del 2012, un totale di 133.347 persone ha attraversato la fiera, che contava 800 diversi espositori, tra negozi di costruzione, fabbriche, fornitori, ingegneri, costruttori e professionisti dell'architettura.

Charley Gallay / Getty Images Entertainment / Getty Images

Fiera di bellezza

La bellezza della donna brasiliana è il grande protagonista di Beauty Fair. La fiera, che ha avuto la sua ultima edizione presso l'Expo Center Norte a San Paolo, ha ricevuto oltre 130 mila visitatori nel 2012. I visitatori provengono da varie parti del paese per conoscere prodotti, lanci, tecnologie e nuovi corsi nel settore della bellezza e della cosmesi . Tutti i segmenti del settore sono presenti nei suoi stand: fabbriche, negozi, rivenditori, truccatori e parrucchieri sono presenti. Con il riscaldamento dell'economia e l'ascesa della Classe C, l'industria della bellezza sta aumentando molto e la Beauty Fair non ha smesso di crescere.

Michael Blann / Digital Vision / Getty Images

Fiera internazionale per la meccanica

La fiera della meccanica internazionale è uno dei più tradizionali tra i principali incontri di lavoro svolti in Brasile. La sua prima edizione avvenne nel 1959 e la sua crescita ha seguito l'evoluzione dell'industria nazionale. Nel 2012, circa 108 mila persone hanno partecipato alla Exhibition Hall di Anhembi alla ricerca dei lanci del segmento. Più di 2000 espositori, provenienti da 40 paesi diversi, hanno portato le ultime innovazioni nella tecnologia dei prodotti meccanici, dai processi di automazione alle tecnologie di trattamento ambientale e di refrigerazione.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Fiera dell'ospedale

L'Expo Center Norte a San Paolo è la scena della fiera dell'ospedale, che si svolge ogni anno in città. I professionisti di vari settori della medicina vengono a cercare informazioni sugli ultimi prodotti del settore. Lo spazio di 82 mila metri quadrati è riempito con 1250 espositori provenienti da 37 paesi diversi. Medici, infermieri, studenti, rappresentanti di laboratori, cliniche e studi privati ​​provenienti da 74 paesi diversi hanno formato un pubblico di circa 92 mila persone che hanno visitato l'edizione 2012 della Fiera dell'ospedale.