Anatomia del legamento dell'avambraccio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Anatomia del legamento dell'avambraccio - Articoli
Anatomia del legamento dell'avambraccio - Articoli

Contenuto

I legamenti sono tessuti connettivi fibrosi che stabilizzano le ossa. Il legamento dell'avambraccio è chiamato membrana interossea. È un legamento forte ma flessibile che collega il radio e l'ulna, due ossa che formano il braccio. La membrana interossea aumenta la stabilità tra le due ossa, ma consente anche la pronazione / torsione del braccio. Può essere diviso in tre parti: fibra centrale, fibre accessorie e fibre interossee prossimali. Ci sono altre membrane di questo tipo nel corpo, incluso il legamento che collega la tibia e le fibule alla gamba.


Immagine a raggi X dell'avambraccio (Immagine dei raggi x del braccio di Tammy Mobley da Fotolia.com)

Anatomia primaria

Le ossa dell'avambraccio sono il raggio e l'ulna. Nella sua posizione anatomica, palmo verso l'alto, il raggio è nella parte più lontana del corpo. L'ulna è parallela ad essa, ma più vicina. Puoi ricordarlo con la frase: "La radio si irradia dal corpo". La radio è l'osso del braccio principale e fa parte dell'articolazione del polso. L'ulna contribuisce all'articolazione del gomito, dove si articola con l'omero o l'osso del braccio. Il raggio e l'ulna sono uniti dalle due articolazioni dove si incontrano, in alto dal gomito e alla base dal polso. Sono anche fissati dalla membrana interossea.

struttura

I legamenti stanno connettendo i tessuti che collegano sempre un osso all'altro. Il suo scopo è quello di dare stabilità alla struttura scheletrica del corpo. I legamenti dell'avambraccio si trovano tra il raggio e l'ulna, collegandoli per tutta la lunghezza. Possono essere divisi in tre parti, anche se è un singolo legamento. La principale è la fibra centrale. Ha origine dal raggio e si attacca obliquamente all'ulna, in direzione diagonale. È molto resistente La seconda parte sono le fibre accessorie. Sono costituiti da una a cinque fibre che sono meno resistenti e supportano la pianta. Le fibre terminali prossimali condividono lo stesso punto di origine della fibra centrale, ma si muovono in una direzione obliqua opposta.


funzione

La membrana interossea dell'avambraccio aggiunge forza ma è posizionata per consentire la rotazione. Quando le torsioni dell'avambraccio - un movimento chiamato pronazione - il raggio attraversa l'ulna formando una "X". Mentre la radio trasporta il polso, la mano segue il movimento e gira il palmo verso il basso. Il movimento di pronazione è esclusivo per l'avambraccio. Per confermare, prova a fare lo stesso con la tua gamba.

lesione

Rompere o restringere la membrana interossea può provocare lesioni alle braccia. Generalmente, una lesione abbastanza forte da danneggiare il legamento può anche fratturare il raggio o l'ulna. A volte, il legamento ferito non viene diagnosticato, poiché il danno alle ossa è visto e trattato più rapidamente. Tuttavia, se il legamento danneggiato non viene trattato, può provocare dolore a lungo termine, diminuzione del movimento e instabilità dell'avambraccio.


considerazioni

La gamba e il braccio hanno costrutti simili. La gamba è anche composta da due ossa: tibia e perone. Sono collegati da due giunti, dove si collegano in alto e in basso, così come l'avambraccio. La stessa membrana interossea collega le ossa longitudinalmente. Tuttavia, le funzioni della gamba sono abbastanza diverse. Ha meno movimenti nelle sue articolazioni tibio-fibulari, dove si incontrano. Nel braccio, le articolazioni tra il raggio e l'ulna hanno più movimento. La rotazione decrescente delle articolazioni tibio-fibulari aiuta a resistere allo stress di portare il peso del corpo, mentre la flessibilità delle articolazioni radio-ulnare facilita la destrezza.