Contenuto
Soffrire di odore corporeo, soprattutto di odore fecale, può essere traumatizzante per chiunque. Può lasciare l'individuo non sicuro e persino depresso se non controllato. Sebbene visitare un medico possa essere l'unico modo per alcune persone di curarsi da questa condizione, ci sono alcuni rimedi casalinghi che possono attenuarlo o eliminarlo.
I rimedi domestici possono essere usati per combattere l'odore del corpo (odora l'immagine piuttosto brutta di Paul Moore da Fotolia.com)
Rimedi per candidosi cronica
Secondo il sito Web Body Odour Cures, la candidosi cronica è un'infezione fungina, nota anche come infezione del lievito. Anche se le infezioni fungine sono di solito associate alle donne, anche gli uomini possono soffrirne. L'odore del corpo fecale è uno degli effetti di questa infezione e può essere un segno di un problema più grande. Tuttavia, sono disponibili anche rimedi casalinghi per ridurre gli effetti della candidosi cronica. Body Odor Cures raccomanda l'uso di clorofilla e compresse di zinco, che sono noti per aiutare a trattare l'odore del corpo. Il sito avverte che l'uso di zinco dovrebbe essere bilanciato con integratori di rame per prevenire l'anemia.
Rimedi casalinghi
Un rimedio domestico di base per l'odore del corpo è una pasta a base di bicarbonato di sodio e succo di limone. Secondo il sito di Hub Pages, l'applicazione di questa soluzione alle ascelle e alle piante dei piedi ridurrà tutto l'odore del corpo. Un'altra soluzione da provare è un cucchiaino di perossido di idrogeno a 200 ml di acqua. Usando questa soluzione per pulire le aree di cattivo odore del corpo distrugge i batteri. Mantenere le zone sudate asciutte facendo una doccia extra e radendo i peli del corpo può anche aiutare a controllare l'odore del corpo.
Rimedi casalinghi fitoterapeutici
Lo psicologo clinico Michele Carelse informa che sono disponibili trattamenti naturali e olistici per combattere l'odore del corpo fecale. Carelse dice che una persona può eliminare diversi tipi di odori corporei a causa della pulizia dell'intero sistema gastrointestinale. Raccomanda erbe, come l'amore alla menta e cardo mariano, come tonici purificanti che aiutano il fegato e i linfonodi. Le altre erbe che aiutano con la pulizia del colon includono la sacra cascara, plantago e alteia. Gli ingredienti nei prodotti omeopatici, come la silice, il fosfato e il solfato di calcio, aiutano anche a mantenere l'igiene e la freschezza mentre disintossicano il corpo, ha detto Carelse.