Le differenze tra abbronzatura naturale e artificiale

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
EFFETTO ABBRONZATURA VS CONTOURING 😎 COME FARE?
Video: EFFETTO ABBRONZATURA VS CONTOURING 😎 COME FARE?

Contenuto

A molte persone piace prendere il sole per mostrare un bagliore dorato sulla loro pelle. Sebbene l'abbronzatura naturale al sole sia ovviamente più economica, l'abbronzatura artificiale ha i suoi vantaggi e, quindi, molte persone potrebbero preferire questo metodo. Esistono differenze in termini di sicurezza ed efficacia tra le opzioni di abbronzatura.

Grado di rischio

Il processo di abbronzatura prevede l'esposizione del corpo a luci di radiazioni UVA o UVB, che possono essere pericolose. I raggi UVB sono raggi brevi dannosi per lo strato esterno della pelle, mentre i raggi UVA sono più lunghi e possono causare danni permanenti, come rughe e rilassamento cutaneo. Secondo il sito web The Female View, i servizi sanitari pubblici statunitensi affermano che i rischi di cancro della pelle, invecchiamento precoce, rughe e macchie solari sono più alti nei lettini abbronzanti che nei raggi del sole. Una persona riceve da tre a otto volte più luci UVA dai lettini abbronzanti rispetto all'abbronzatura solare. Inoltre, l'abbronzatura naturale ha più raggi UVB, che comportano meno rischi rispetto ai raggi UVA. L'abbronzatura aiuta a stimolare la produzione di vitamina D, necessaria per l'assorbimento del calcio.


Durata

Ottenere un'abbronzatura naturale richiede più tempo di un'abbronzatura artificiale, la cui sessione può richiedere solo 10-15 minuti. Tuttavia, un'abbronzatura naturale può durare per settimane, mentre un'abbronzatura artificiale può iniziare a scomparire dopo pochi giorni. Per mantenere l'abbronzatura artificiale, ci vorranno diverse settimane di trattamento in lettini abbronzanti.

Tipo di pelle

La differenza tra un'abbronzatura naturale e artificiale dipende anche dalla variazione della pelle. Se hai la pelle pallida o pallida, prendere il sole può far seccare la pelle all'istante, provocando ustioni e rughe. Per questo motivo, può essere difficile ottenere un'abbronzatura uniforme e potresti ritrovarti con più lentiggini. Per questo tipo di pelle, l'abbronzatura può essere la soluzione. L'abbronzatura naturale è più efficace per la pelle più scura, purché non sia predisposta alle ustioni.

Controllo di processo

L'abbronzatura offre il vantaggio di controllare l'esposizione della pelle alle radiazioni luminose. Molti lettini abbronzanti sono dotati di un processo di spegnimento automatico che interrompe l'abbronzatura entro un certo limite di tempo. In questo modo, puoi controllare l'intensità della tua abbronzatura senza bruciarti. Con l'abbronzatura naturale, puoi scottarti, poiché è difficile tenere traccia del tempo e della quantità di raggi che il tuo corpo sta assorbendo.