Contenuto
Il collagene è una proteina naturale nel corpo e si trova nella cartilagine, nelle ossa, nei tendini e nella pelle. Il collagene nella pelle aiuta a mantenerlo elastico ed elastico; tuttavia, tende a rompersi nel tempo, rendendo la pelle sottile, flaccida e rugosa. L'area del contorno occhi è solitamente interessata dalla perdita di collagene. Cerchi scuri, occhi infossati, linee sottili e rughe sono segni di questa perdita. Per aiutare ad aumentare il collagene sotto gli occhi, ci sono alcune cose che possono essere fatte naturalmente.
indicazioni
Impara come stimolare la produzione di collagene nella regione periorbitale (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Utilizzare prodotti che contengono ingredienti come Retin-A, retinolo o retinoidi, noto anche come tretinoina. Il retinolo è la forma più pura di vitamina A e ha una piccola struttura molecolare che gli permette di penetrare profondamente nella pelle dove risiede il collagene. Questa sostanza aiuta a riparare la pelle e stimola la produzione di collagene.
-
Prendere integratori vitaminici contenenti vitamina C, aminoacidi e rame perché svolgono un ruolo importante nella produzione di collagene, secondo smartskincare.com.
-
Massaggiare la zona sotto gli occhi con un movimento di torsione e compressione, passando dall'angolo interno degli occhi, vicino al naso, fino al bordo esterno. Questo movimento di massaggio aiuta a rinnovare e ispessire la pelle, stimolando il collagene.
Cosa ti serve
- Crema contenente tretinoina
- Integratori vitaminici (con vitamina C, aminoacidi e rame)