Come creare una stanza hula in rafia

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
NEW High-end Dollar Tree DIY Ideas
Video: NEW High-end Dollar Tree DIY Ideas

Contenuto

Nessun luau hawaiano è completo senza le ragazze che indossano la gonna hula. Originariamente ricavate dalle foglie dell'albero del cocco, le gonne moderne sono ora realizzate con una varietà di materiali, tra cui lunghe foglie false o rafia, un'erba che sembra una corda, disponibile nei negozi di piante o in negozi di artigianato. Puoi passare dalla rafia naturale alla sua versione sintetica, che diventa più economica. Usando gli strumenti giusti, crea una gonna hula per te o tua figlia.


indicazioni

Usando gli strumenti giusti, crea una gonna hula per te o tua figlia (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Avvolgi l'elastico intorno alla vita, nel punto in cui normalmente chiudi i pantaloni o la gonna. Assicurati che si adatti perfettamente e che non sia troppo stretto o scomodo. Lasciare 1 pollice per sovrapporsi prima di tagliare l'eccesso con le forbici affilate.

  2. Rimuovi l'elastico dalla vita e cuci le estremità insieme per formare una fascia, usando una macchina da cucire o un ago e un filo. Assaggia di nuovo l'elastico e regola le dimensioni stringendolo se è allentato.

  3. Misurare la lunghezza del punto della vita in cui la striscia sarà sotto il ginocchio, la lunghezza di una gonna tradizionale hula. Regola la lunghezza per renderla leggermente più grande o più piccola a seconda dell'aspetto desiderato, e annotala.


  4. Adagiare la rafia su una superficie uniforme. Piegare le lunghezze a metà e unire le estremità. Misurare la lunghezza desiderata per la gonna di rafia più un ulteriore 5 cm; tagliare con le forbici.

  5. Attacca le strisce di rafia alla striscia, una alla volta. Per fare questo, appendere una striscia nella striscia in modo che le estremità si incontrino e legare il centro sotto la striscia. Continuare la procedura di fissaggio delle strisce, allineando le loro estremità e legando bene sotto l'elastico fino ad ottenere lo spessore desiderato.

  6. Prova la gonna. Se è largo, avvolgi la striscia sotto una volta; tagliare le estremità se sono troppo lunghe. Tagliali dritto per sembrare uniformi o lascia le estremità sciolte per una gonna dall'aspetto naturale.

suggerimenti

  • A differenza della foglia di rafia naturale, che è verde o marrone, la rafia sintetica di nylon è disponibile in molti colori. La maggior parte delle gonne hula ha una lunghezza da 66 a 71 cm. Legare una singola striscia sotto l'elastico richiede tempo; fissare le strisce con colla industriale con un'alternativa piuttosto che l'ancoraggio.

Cosa ti serve

  • Elastico da 1 a 2 cm di larghezza
  • Forbici affilate
  • ago
  • linea
  • Metro a nastro
  • rafia