Come lasciare un muro di mattoni che sembra vecchio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come stuccare un muro in sasso
Video: Come stuccare un muro in sasso

Contenuto

Rendere un nuovo muro di mattoni dall'aspetto vecchio può dare alla tua casa o alla tua attività un aspetto elegante e l'effetto può essere ottenuto attraverso tecniche di indossamento. Questi metodi possono essere utilizzati su mattoni e laminati ordinari, a volte confusi con mattoni finti. I laminati sono mattoni che possono essere di forma piccola e sottile e possono essere fatti aderire alla superficie di un'altra parete per dare l'aspetto di un muro di mattoni. Qualsiasi tipo di mattone può essere controllato per l'aspetto usurato o vecchio, per pareti interne o esterne.


indicazioni

Le pareti invecchiate conferiscono all'ambiente un aspetto elegante (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Durante la costruzione

  1. Posizionare alcuni mattoni in corrispondenza di uno o un altro punto sul muro leggermente disallineato se si sta costruendo un muro. Questo effetto dovrebbe essere sottile, poiché l'effetto desiderato è che i mattoni sembrano essersi stabilizzati nel tempo, non che i lavori di costruzione siano stati trascurati.

  2. Rompi o scheggia i mattoni con un martello e uno scalpello, specialmente sui bordi, prima di metterli in opera. Questo processo può anche essere eseguito su un muro esistente.

  3. Usa mattoni da demolizione invece di nuovi mattoni o includi dei mattoni più scuri per ottenere un aspetto non uniforme.


    mortaio

  1. Versare il mortaio in parti del muro o in esso, quindi rimuovere alcune parti con un martello e uno scalpello in modo che sembri invecchiato, caduto e caduto dal muro. Questo darà ai mattoni esposti un aspetto vecchio.

  2. Usa malta leggera, che può essere trovata in fai da te o nei negozi di costruzione. Applicalo in uno strato liscio con una piccola spatola, decidendo se preferisci uno strato sottile, che mostra più della struttura in mattoni, o uno spesso strato di circa 1,5 cm, che lo nasconde. Come alcuni dei mortai rimarranno, questa è una considerazione importante per il suo effetto finale.

  3. Lasciare asciugare il muro per tre o quattro giorni. Di solito la malta viene lasciata asciugare per diverse settimane quando si prevede di applicare la vernice su di essa per evitare l'umidità dietro la vernice. Man mano che la malta verrà rimossa, non avrai bisogno di più tempo per asciugare.


  4. Chiudere la zona con fogli di polietilene o tela se il muro si trova in un ambiente interno per evitare che la polvere si diffonda ad altre stanze quando viene rimossa la malta. Rimuovi quanto vuoi con il martello e lo scalpello. Smorzare la malta con acqua prima di iniziare o applicare acqua alla parete con una spugna, può facilitare il processo.

    Rimozione di vernice e pittura

  1. Dipingi il muro per rimuovere la maggior parte della vernice allora. Questo di solito è fatto con vernice bianca, per migliorare l'aspetto dell'usura, ma si può scegliere qualsiasi colore. L'importo lasciato sul muro è deciso da te e potresti volere che il colore scelto corrisponda al resto del design interno o esterno.

  2. Controllare il muro con il solvente e lasciare il prodotto per il tempo consigliato.

  3. Rimuovere la vernice ammorbidita inserendo strisce di tessuto e quindi rimuovendole. La maggior parte delle parti "testarde" della vernice potrebbero dover essere spazzolate, ma non usare una spazzola d'acciaio a meno che non si voglia rischiare di danneggiare in modo evidente i mattoni. Un altro modo per rimuovere la vernice è con una torcia.

Cosa ti serve

  • martello
  • scalpello
  • mortaio
  • spatola
  • acqua
  • Flacone spray
  • spugna
  • Fogli di polietilene (o tela di plastica)
  • inchiostro
  • Rimozione inchiostro
  • torcia
  • Spazzola di setola
  • Occhiali di protezione o protezione
  • Maschera